spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Volley femminile, San Mariano pareggia i conti: 3-0 al Chiusi

Da leggere

Vittoria sudata ma meritata della Graficonsul San Mariano in gara 2 della serie di semifinale play-off contro Season Vitt Chiusi. Le ragazze di Farinelli pareggiano i conti dopo la sconfitta di gara 1 in terra toscana. Tra le mura amiche, Corselli e compagne calano un 3-0 grazie ad una prova collettiva di grande livello, forse la migliore della stagione. Mercoledì 30 la bella ancora in casa di Chiusi.

CRONACA – Partenza sprint di San Mariano che si porta sull’8-4. Chiusi ricuce il distacco pallone su pallone e riaggancia le locali. Sul finale di set piccolo infortunio per la palleggiatrice sammarianese Valocchia. Ciò non pregiudica la vittoria del set ai vantaggi da parte della Graficonsul che conquista il parziale con un 27-25.
Secondo set combattutissimo come il primo. Si viaggia quasi punto su punto con San Mariano stavolta costretta ad inseguire. Nel finale arrivano break importanti per le corcianesi che pareggiano sul 23 pari e chiudono la pratica sul 25-23.
Chiusi accusa mentalmente il colpo. Il terzo set è nettamente ad appannaggio della formazione di casa che va a chiudere le contese con un 25-14.

INTERVISTE – Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano: “Partita molto simile a gara 1. Primo set giocato punto su punto con due squadre attente e concentrate. Noi bravi a partire forte col fondamentale della battuta. Con rabbia e concentrazione siamo stati molto concreti ed abbiamo vinto ai vantaggi. Nel secondo set estremamente attenti in difesa. Le abbiamo riacciuffate sul 23 pari e abbiamo chiuso con due palloni a terra. Nel terzo set loro hanno accusato il colpo e ne abbiamo approfittato. Difficile trovare un migliore in campo dopo una prova del genere, forse la migliore dell’anno. Anna Corselli sempre sugli scudi, è il nostro terminale offensivo maggiore e lo dimostrano i numeri. Ora a Chiusi non sarĂ  semplice. SarĂ  una bella lotta, ci aspettiamo un pubblico caldissimo. Io ci credo ancora di piĂą.”
Stefania Betti, opposto della Graficonsul San Mariano: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, ma abbiamo approcciato bene sin da subito. Offerta una prestazione ottima ed offensiva, abbiamo limitato il loro gioco avendo preparato bene la partita da un punto di vista tattico. La partita è finita con la rimonta nel secondo set. Ora si va a gara 3 cercando di avere la stessa mentalità e lo stesso approccio.”

GRAFICONSUL SAN MARIANO – SEASON VITT CHIUSI 3-0
Set: 27-25, 25-23, 25-14

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Distante 10, Corselli 21, Betti 8, Valocchia 1, Urbani 12, Margaritelli 1, Morarelli 3, Vata (L). N.e.: Narciso, Montanari, Vibi, Maggi, Sabatini, Natali. All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini

SEASON VITT CHIUSI: Giacobbe 9, Cassettoni S. 2, Degli Innocenti, Franceschini G. 1, Cassettoni B., Chechi 11, Meconcelli 9, Franceschini 7, Mannelli 1 (L1), Schiavetti (L2). N.e.: Oreti, Milani, Fei, Cicconi, Mercanti, Pazzaia. All.: Michele Cacciatore

San Mariano: (b.s. 7, ace 5), errori 7, muri 5
Chiusi: (b.s. 6, ace 5), errori 12, muri 8

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img