spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Elezioni comunali: la candidata sindaco del M5S Chiara Fioroni incontra i cittadini sulla sicurezza

Da leggere

Nella sala Antico Mulino di Corciano, la candidata sindaco del M5S Chiara Fioroni, incontrerà i cittadini di Corciano per affrontare alcune delle principali tematiche del programma, con un focus dedicato alla sicurezza del territorio.
L’appuntamento è fissato in data lunedì 21 maggio alle ore 18.

“Riteniamo che l’amministrazione comunale – spiega Fioroni – debba contribuire a garantire la sicurezza dei suoi cittadini rivedendo la funzione di vigilanza in senso stretto del corpo di Polizia municipale, il potenziamento della vigilanza sociale attraverso la promozione di progetti di controllo del vicinato e il rafforzamento delle aree di videosorveglianza, con valutazione di sgravi ai negozi e privati che ospiteranno apparati di videoregistrazione.

“Oltre a ciò – continua Fioroni – nel nostro programma prevediamo interventi educativi contro il bullismo e contro i comportamenti antisociali, nonché progetti volti a conoscere le conseguenze dell’uso di sostanze alcoliche e degli stupefacenti, a partire dalle scuole e dalle associazioni che lavorano su questi temi. Tra i punti salienti, anche la tematica femminile e il potenziamento del punto di ascolto contro la violenza sulle donne. Invito la cittadinanza di Corciano a partecipare all’assemblea pubblica per affrontare le tematiche più ‘calde’ e discutere insieme le soluzioni che abbiamo individuato nel programma di cambiamento a 5Stelle, poiché solo un rinnovamento può garantire la crescita di un territorio” – conclude Fioroni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img