spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Volley femminile: Centova Perugia mette ko San Mariano e vola in semifinale

Da leggere

Un risultato sul quale ad inizio anno lo staff tecnico della Centova Perugia ci avrebbe senza dubbio messo la firma. Partita con l’obiettivo salvezza, la squadra di Sabrina Paparelli è ora qualificata alla semifinale play-off di serie D dopo aver eliminato ai quarti San Mariano. Un successo, quello arrivato in gara 2, che ha permesso alle perugine di bissare la vittoria della prima sfida della serie, agguantando il trionfo al quinto set. Partita, quella di mercoledì 16 giocata alla palestra di Castel del Piano, assolutamente combattuta ed incerta fino agli ultimi palloni del tie-break.

Questo il commento del tecnico Paparelli: “Abbiamo chiuso la serie dopo un 3-0 in casa nostra ed un 3-2 in trasferta. Si tratta di un grandissimo risultato per noi, che difficilmente avremmo pronosticato ad inizio stagione. La squadra, composta da atlete giovani ed assemblate in questa annata, sta compiendo un percorso importante. Vedremo dove potremo arrivare. Voglio però fare gli onori delle armi alle nostre avversarie: San Mariano, nonostante una squadra giovanissima, ha mostrato aggressività e grande organizzazione di gioco. Ora la prossima settimana iniziamo con la serie delle semifinali.”
Ancora da capire chi sarà l’avversario in semifinale tra le “gemelle” dell’Egs Galeno Pallavolo Perugia e Colleluna Volley Terni. La loro serie è attualmente in parità sull1-1.

URSINI ASSICURAZIONI TUDER VOLLEY SAN MARIANO – CENTOVA PERUGIA 2-3

Set: 19-25, 25-19, 11-25, 25-15, 13-15

CENTOVA PERUGIA: Liu 4, Calzola 12, Tromboni 13, Bellucci 14, Ciucarelli 10, Iacobellis 11, Ficola (L1), Zuccaccia (L2). N.e.: Miorelli, Trippolini, Zizi, Rinaldi. All.: Sabrina Paparelli e Giacomo Gregori

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img