spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Elezioni comunali, presentate le liste del centrosinistra per Cristian Betti: una larga coalizione per valorizzare la comunità

Da leggere

“Una serata dedicata alla squadra” quella che si è svolta martedì sera 15 maggio alla sala teatro Arca di Ellera Corciano per la presentazione delle cinque liste a sostegno del candidato sindaco per la coalizione di centro sinistra, Cristian Betti (Lista Partito Democratico – Lista Liberi e Uguali Corciano – Lista Cristian Betti sindaco, Lista Socialisti, Popolari, Civici Riformisti per Corciano – Lista Giovani per Corciano).
Ad aprire l’incontro i saluti della senatrice corcianese Nadia Ginetti che ha fatto il suo in bocca al lupo a tutti coloro che si sono messi in corsa per il Consiglio Comunale .

Cristian Betti, sindaco uscente, in gara per il secondo mandato ha esordito sottolineando l’importanza di aver messo in campo “una larga coalizione che rappresenta il vero spaccato del nostro territorio: artigiani, imprenditori, operai, commercianti, pensionati e tanto altro ancora…per valorizzare l’idea di comunità, perché è il valore di essere comunità che rende Corciano da sempre un posto speciale”.
Un appuntamento che ha visto emergere il valore delle persone, del territorio e della cooperazione e in cui Betti è riuscito a trasmettere alla sala gremita di persone, anche un pizzico di commozione, data dal vedere con quale grande passione egli affronta il proprio lavoro e tutte le difficoltà connesse, compresa quella del tempo da spendere con la propria famiglia.

Prima della presentazione delle liste, qualche parola è stata fatta su quanto svolto nei cinque anni passati: welfare e scuola in primis ma anche sicurezza, innovazione, lavoro. “Qualche cosa non è forse stata affrontata” – ha spiegato Betti – “ma è questione di tempo, è tutto nei prossimi cantieri”.
Tra i punti programmatici della coalizione di centro sinistra ci sono progetti molto importanti come il rafforzamento del nodo logistico Ellera – Magione; l’obiettivo “Corciano rifiuti 0”; elevare l’offerta culturale, completare la copertura della fibra ottica.

La novità assoluta è l’inserimento di una lista di giovani dai 18 ai 30 anni nella LISTA GIOVANI PER CORCIANO, mai stata presente fino ad ora a nessun livello e con la quale tutto il centro sinistra ha riconfermato non solo la propria capacità innovativa ma anche una seria volontà di dare voce alle nuove generazioni che dimostrano interesse e passione.
A presentare invece la lista di LIBERI E UGUALI CORCIANO è stato Mario Taborchi, che ha subito aperto con un applaudito pensiero rivolto alla Palestina. Il sostegno di LEU a Cristian Betti è nel segno della coerenza e della continuità affinché il senso di civiltà che da sempre ha contraddistinto Corciano non venga in nessun modo distrutto.

Il segretario comunale del PD Franco Baldelli ha introdotto la lista del Partito Democratico per poi lasciare la parola a Betti che si è detto orgoglioso di essere iscritto al partito e ha ricordato l’importanza sia di custodire quello che si è costruito fino ad ora sia di lavorare per migliorare sempre di più ogni settore della vita corcianese.
Carlotta Capponi, segretaria provinciale del partito socialista ha presentato la lista SOCIALISTI, POPOLARI, CIVICI, RIFORMISTI PER CORCIANO. La novità qui è la presenza di 5 candidati di “Angeli del Cuore”, associazione che rappresenta il mondo del lavoro a 360 gradi. Il partito Socialista si dice soddisfatto dell’operato dell’amministrazione corcianese degli ultimi 5 anni e rinnova cosi, ancora una volta, il suo posizionamento di coalizione con il PD.

Per ultima presentata la lista civica CRISTIAN BETTI SINDACO. “Perché una lista con il mio nome? ” – Cristian Betti ha spiegato di aver voluto fare emergere così il forte legame con tutte le persone presenti nella lista civica che lo appoggia – legame dato dal forte impegno e contributo mosso a favore del territorio e del sociale in genere.
A nome di tutta la coalizione Cristian Betti ha concluso l’incontro, affermando con l’entusiasmo che sempre lo contraddistingue: “Noi siamo innamorati di Corciano” : un posto dove le persone vogliono venire per la qualità della vita e dei servizi che noi vogliamo ancora migliorare.

Ufficio Stampa PD Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img