spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Pallavolo: la Graficonsul San Mariano stende Tavernelle e ritrova il secondo posto

Da leggere

A distanza di meno di quarantotto ore dalla vittoria contro la capolista Azzurra Terni, la Graficonsul San Mariano centra il bis in casa contro la Delfino Tavernelle (3-0). Una gara tirata in tutti e tre i set, dove la Graficonsul ha evidenziato un po’ di stanchezza, complice le prime giornate calde e un certo appagamento dopo il successo infrasettimanale. Una prestazione condita da tanta concretezza e da poco spettacolo, al cospetto di un avversario, il Tavernelle, che è sceso in campo determinato e preparato. Per l’occasione il coach sanmarianese Farinelli ha optato per diversi cambi, dando spazio a buona parte del roster a disposizione.

L’andamento dei set è stato praticamente identico. Equilibrio fino al 18 e poi stacco finale fino al “punto vittoria” da parte della Graficonsul, che tuttavia ha commesso qualche errore di troppo. Con questi tre punti la squadra di Farinelli riconquista il secondo posto in classifica (54 punti), anche se con una partita in più. Quella di giovedì scorso, quale anticipo del prossimo turno, che ha portato al successo in casa di Terni. Ora le sanmarianesi avranno a disposizione una settimana di sosta, utile per ricaricare le pile e preparare al meglio la prossima sfida contro Bastia.

INTERVISTE – Roberto Farinelli, coach Graficonsul San Mariano: “Una vittoria molto importante per la classifica, anche se arrivata dopo una prestazione non esaltante. Siamo stati più concreti che belli, ma va anche detto che era la seconda partita a distanza di poche ore. Ora sfruttiamo al meglio la settimana di riposo in vista del finale di stagione”.
Flavia Montanari, schiacciatrice Graficonsul San Mariano: “Non abbiamo giocato benissimo, ma quello che conta sono i tre punti. Speriamo di ripeterci anche nella prossima sfida contro Bastia”.

GRAFICONSUL SAN MARIANO – DELFINO TAVERNELLE 3-0 (25-22; 25-20; 25-23)

SAN MARIANO: Quinti 8, Vibi 7, Urbani 6, Serchi 6, Corselli 3, Maggi 3, Morarelli 3, Montanari 3, Valocchia 2, Distante 1, Vata (L1), Brunori (L2). N.E. Margaritelli, Berti. All. Farinelli. Assistente: Castellini.

TAVERNELLE: Orecchini 8, Bragetta 6, Larini 6, Bartoccioni 5, Sargentini 5, Gioia 4, Tordo V. 2, Zugarini 2. Cosci (L1), Ceccarelli. N.E. Tordo. All.: Merenda.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img