spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Pallavolo femminile: Graficonsul San Mariano sconfitta al tie break a Città di Castello

Da leggere

Arriva una brutta sconfitta per la Graficonsul San Mariano a Città di Castello. Non tanto per il risultato, con le corcianesi che hanno ceduto solo al tie-break, ma per una prestazione sicuramente non all’altezza delle qualità che le ragazze di Farinelli hanno mostrato durante l’arco del campionato. Primi due set nettamente ad appannaggio delle padrone di casa. Nel terzo e quarto set è venuta però fuori San Mariano che è riuscita a mettere in difficoltà le rivali e a pareggiare i conti fino al 2-2. Nel tie-break, una fantastica serie in battuta di Ceccarelli ha da subito tagliato le gambe a Corselli e compagne che si sono così dovute arrendere.

CRONACA – Primo set dove Città di Castello grazie a dei break riesce a mettere subito il muso davanti e condurre fino al 25-22 finale. San Mariano rimane in scia senza mai riuscire ad impattare. Secondo parziale sulla falsa riga del primo. Le locali mettono in gran difficoltà la Graficonsul con il fondamentale della battuta e vanno sul 2-0 con un 25-23. San Mariano tira fuori gli artigli ed alza vistosamente il livello del gioco. Nel terzo set non c’è storia. 25-12 per le ragazze di Farinelli che riapre le contese. Ora San Mariano ci crede e, sulla scia di un ritrovato entusiasmo, allunga la gara al tie-break con un 25-20 nel quarto set totalmente dominato da Corselli e compagne, brave soprattutto nel fondamentale di muro-difesa. Al tie-break Città di Castello si ritrova grazie alla serie in battuta di Ceccarelli che crea scompiglio tra le fila corcianesi. Si va al cambio campo sull’8-3 per le padrone di casa che chiudono le contese in scioltezza sul 15-9.

INTERVISTE – Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano: “Abbiamo perso contro una squadra ben messa in campo che ci ha dato filo da torcere. Nei primi due set abbiamo sofferto troppo la battuta di Città di Castello e siamo stati troppo prevedibili in attacco. Nel terzo e quarto set abbiamo ribaltato la partita proprio partendo dalla battuta. Nel tie-break non abbiamo preso ritmo anche per la serie in battuta di Ceccarelli. Sapevamo che sarebbe stata tosta, giovedì giocheremo contro l’Azzurra Terni e sabato contro il Tavernelle. Dobbiamo gestire bene le energie, oggi ho visto una squadra un po’ fiacca e remissiva. Ciò mi preoccupa molto.”

CITTA’ DI CASTELLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO 3-2

Set: 25-22, 25-23, 12-25, 20-25, 15-9

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 24, Osakwe 8, Gobbi 3, Giunti 1, Nardi 9, Fiorini 20, Ceccarelli 8, Ioni, Ribelli 6, Cesari (L1), Fabbri (L2). N.e.: Anashkina, Pecorari. All.: Brighigna

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Distante 7, Corselli 14, Betti 9, Vibi, Valocchia 2, Urbani 17, Sechi, Margaritelli 2, Morarelli 5, Montanari, Vata (L1). N.e.: Maggi, Quinti, Natali (L2). All.: Farinelli

Città di Castello: (b.s. 12, ace 10), errori 23, muri 8
San Mariano: (b.s. 4, ace 5), errori 12, muri 4

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img