spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Fognature: approvato il progetto per collegare Rigo e Conca del Sole al depuratore di San Sisto

Da leggere

Partiranno entro la fine dell’anno i lavori per la realizzazione dei nuovi collettori fognari nella zona “Il Rigo” di Corciano. L’intervento prevede la realizzazione di una stazione di sollevamento e di un collettore fognario in pressione idoneo a garantire lo smaltimento dei reflui provenienti dagli abitati della località “Conca del Sole” e di quelli posti subito a valle e di confluirli al depuratore di San Sisto.

Il progetto, a cura di Umbra Acque, prevede la realizzazione di un pozzetto scolmatore di partenza che porterà i reflui verso la stazione di sollevamento in progetto. Da qui partirà una fognatura in pressione che ricapiterà i liquami in un pozzetto esistente allacciato ad un collettore che risulta già collegato al depuratore di San Sisto.

L’opera, che fa parte del programma degli interventi 2016-2019 approvato dall’ATI dell’Umbria n.1 e n.2, prevede uno stanziamento complessivo di 131.243 euro finanziato tramite sistema tariffario dell’AAUTI, l’Autorità Umbra Rifiuti e Idrico.
“Dopo la dorsale fognaria Monticelli-Solomeo-Castelvieto-Taverne – spiega il presidente dell’AURI Betti – prosegue il lavoro mastodontico sui sottoservizi. Con questo intervento si andrà a collegare l’abitato della Conca del Sole, l’abitato di Via Perella e la parte bassa del Rigo con il depuratore di San Sisto”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img