spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

La Polizia Locale torna sui banchi di scuola a Corciano e Mantignana

Da leggere

526 alunni dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Bonfigli” di Corciano che frequentano la Secondaria di primo Grado hanno partecipato alle lezioni di Educazione Stradale con la consueta e preziosa collaborazione degli agenti della Polizia Locale di Corciano. Le lezioni si sono sviluppate in circa due mesi, fronteggiando anche le difficoltà dovute alla sospensione delle lezioni per il maltempo e superate con la sinergia tra la scuola, nella figura del coordinatore del progetto prof. Ireneo Adamo, e il comandante della Polizia Locale di Corciano.

Gli agenti hanno temporaneamente abbandonato la strada per sedersi sulle cattedre della scuola per comunicare agli alunni delle classe prime il comportamento corretto del pedone sulla strada, per le seconde il comportamento come utenti della strada ed uso corretto della bicicletta. Mentre per le classi terze l’argomento è stato la legalità, informando i ragazzi sulle sanzioni per chi viene trovato in possesso di sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza. In classe è stato anche portato l’etilometro e spiegato il suo funzionamento.

Grande è stata la partecipazione degli alunni. A conclusione del progetto il dirigente scolastico, prof. Daniele Gambacorta ha ringraziato il comandante Marco Maccari per aver creduto nelle lezioni con l’auspicio che possano dare i frutti per i futuri utenti della strada.
Le lezioni si sono svolte durante le ore di Educazione fisica con la compresenza dei docenti prof. Silvestro Baldacci per la sede di Corciano e Saverio Salinaro per la sede di Mantignana.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img