La consigliera Simonetta Checcobelli proporrà al prossimo consiglio comunale di Corciano del 29 marzo 2018 di partecipare al bando europeo WIFi4EU votato nei giorni scorsi al Parlamento Europeo. “WIFi4EU – spiega Checcobelli – prevede la possibilità per i piccoli comuni di ricevere contributi per l’acquisto delle attrezzature Wi-Fi e i costi di installazione degli hotspot attraverso dei voucher”.
Secondo quanto spiega Checcobelli i comuni o le altre istituzioni pubbliche locali saranno chiamati a coprire le spese relative alla connettività e alla manutenzione delle attrezzature per almeno tre anni.
La partecipazione, molto semplice, senza particolari adempimenti burocratici, da presentare online prevede l’attribuzione secondo il principio dell’ordine di arrivo delle richieste, secondo una equa ripartizione geografica.
Alleghiamo a questo link la mozione urgente preparata dalla consigliera del Movimento 5 Stelle.
commenti
Claudio
27 Marzo 2018 at 11:12Aspetta che arrivi la rete 5G per preoccuparti davvero, dato che si passa da frequenze di 2,5/5 Giga Hertz ad un’impressionante 24/90 Giga Hertz.
La rete 5G è dannosa per l’uomo?
http://www.treccani.it/magazine/atlante/scienze/Rischi_e_vantaggi_della_tecnologia_5G.html
Ciò che fa maggiormente paura è la frequenza delle onde elettromagnetiche impiegate, superiore a quelle utilizzate dalle tecnologie ad oggi disponibili. Inoltre, avendo una minore capacità di penetrazione delle precedenti, probabilmente si renderà necessario installare più antenne sul territorio, dunque più vicine all’uomo.
180 scienziati hanno sottoscritto un documento in cui si chiedeva di rimandare l’inizio della sperimentazione, in attesa di risultati più solidi relativi agli effetti a lungo termine sulla salute umana ed eseguiti da “ricercatori indipendenti dall’industria”.
Annalisa Rosi Cappellani
25 Marzo 2018 at 12:39Continuate cosi, moriremo tutti a causa delle onde nocive, siamo attorniati, ovunque, anche in casa se chiudi i modem c’è sempre qualche imbecille che la notte non lo fa magari perche hai il voip, il genio