spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Volley femminile: anche Foligno capitola contro la Graficonsul San Mariano

Da leggere

La Graficonsul San Mariano vince e convince in quel di Foligno al cospetto di un avversario ostico e che non ne ha voluto sapere di mollare fino alla fine. 3-1 il punteggio in termini di set, con Foligno che si è aggiudicata il primo parziale salvo poi trovarsi di fronte una San Mariano determinata e tambureggiante in grado di eccellere in tutti i fondamentali.

CRONACA – Nel primo set Foligno parte forte e mette in difficoltà San Mariano con la battuta. Solo nel finale le corcianesi iniziano ad ingranare con uno svantaggio però ormai troppo ampio. Il parziale termina 25-22 per le padrone di casa. Nel secondo set San Mariano inizia subito bene trovando valide soluzioni in attacco. Il distacco diventa subito consistente fino al +8. Le ragazze di Farinelli conducono in porto il set sul 25-18. Terzo set che inizia all’insegna dell’equilibrio. A metà set l’infortunio di Baldoni taglia però le gambe a Foligno. Vata guida bene la seconda linea e, grazie anche ad un’ottima correlazione muro-difesa, le corcianesi vincono 25-20. Quarto ed ultimo set ad appannaggio di San Mariano che chiude i conti. Corselli e Valocchia sono inarrestabili e continuano a martellare una Foligno nervosa e dal livello di gioco sicuramente più basso rispetto ad inizio match. Il 25-17 dell’ultimo periodo di gioco chiude le ostilità.

INTERVISTE – Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano: “Una partita infinita. Abbiamo ottenuto un risultato importante perché venivamo da un mese nefasto costellato da infortuni ed influenze. Sono estremamente soddisfatto della mia squadra, siamo usciti in maniera eccelsa dalle difficoltà. Le ragazze hanno giocato un’ottima pallavolo mettendoci concentrazione ed applicazione.”

FOLIGNO – GRAFICONSUL SAN MARIANO 1-3
Set: 25-22, 18-25, 20-25, 17-25

FOLIGNO: Vindice 2, Stella 10, Venturi 8, Baldoni 9, Maiuli M. 7, Tredici, Salvi 9, Tomatelli 2, Diarcangelo 4, Proietti Peparelli (L). N.e.: Costanzi, Maiuli S., Rosi.

GRAFICONSUL SAN MARIANO: Narciso 1, Distante, Corselli 20, Betti 11, Vibi 3, Valocchia 24, Sechi 5, Margaritelli 2, Maggi 1, Quinti 2, Vata (L). N.e.: Montanari. All.: Farinelli

Foligno: (b.s. 9, ace 7), errori 13, muri 1
San Mariano: (b.s. 7, ace 9), errori 10, muri 3

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img