spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Politiche 2018 – Ecco la squadra dei parlamentari eletti in Umbria

Da leggere

La batteria di parlamentari umbri eletti con il voto del 4 marzo segna il radicale cambiamento con il quadro della legislatura precedente. Il Pd passa da 9 a 4 seggi, tra maggioritario e proporzionale altri 4 posti sono andati alla Lega, 3 al Movimento 5 stelle, 3 a Forza Italia e 2 a Fratelli d’Italia.

Fino alla bufera del 4 marzo il Pd aveva 5 deputati e 4 senatori, ne restano 2 e 2 con il confermati Ascani, Verini e Ginetti ai quali si aggiunge Grimani. Tra i grandi sconfitti gli uscenti Bocci e Giulietti.

I pentastellati confermano il trio Ciprini e Gallinella alla Camera e Lucidi al Senato. Il centrodestra si porta a casa la fetta più importante con tutti esordienti: i 4 leghisti Marchetti e Caparvi a Montecitorio e Tesei e Briziarelli a Palazzo Madama; i tre forzisti Nevi e Polidori alla Camera e Modena al Senato; più il deputato Prisco e il senatore Zaffini per Fratelli d’Italia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img