spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Contro la violenza sulle donne: a Corciano la prima dello spettacolo “Per sempre mia” ispirato al libro di Alvaro Fiorucci

Da leggere

Il gruppo Teatrale La Fratente di Mugnano sta per dare inizio al suo tour 2018 con lo spettacolo “Per sempre mia” di Valentina Chiatti, liberamente ispirato al libro “Il sangue delle donne” di Alvaro Fiorucci, una performance di recitazione, musica, danza e immagini che ha debuttato, con grande successo, a marzo 2017.
Il tour partirà sabato 24 febbraio alle ore 21.00 dal Teatro della Filarmonica di Corciano, una location di grande prestigio che inaugura una stagione che si preannuncia già di grande successo per La Fratente, visto il grande riscontro di pubblico della stagione 2017 e i riconoscimenti ottenuti: il brano “Una mimosa per favore” recitato da Alice Chiorri (una splendida bimba di soli 9 anni che ha commosso oltre 700 spettatori) e inserito nello spettacolo teatrale ha ottenuto la “menzione d’onore” al premio letterario nazionale “Storie in viaggio” e si è classificato tra i vincitori del prestigioso “Premio letterario internazionale Montefiore”.

Il Comune di Corciano, da sempre molto impegnato nelle tematiche di ordine sociale, riconoscendo l’elevata qualità dello spettacolo, ha voluto fortemente la presenza de la Fratente nella meravigliosa cornice del Teatro della Filarmonica, tanto da affidare a questo spettacolo l’apertura di una serie di iniziative tutte dedicate all’universo femminile.
Emanuela Boccio, delegata alle Pari Opportunità del Comune di Corciano insieme all’assessore alla Cultura Lorenzo Pierotti hanno ritenuto importante ribadire ancora una volta l’impegno e il sostegno dell’Amministrazione Comunale a iniziative di sensibilizzazione ed “educazione civica” sul fenomeno della violenza di genere e sulla banalità a cui purtroppo, sempre più spesso, la cronaca relega i femminicidi, diventati purtroppo quasi quotidiani.

Ricordiamo a chi non avesse già avuto il piacere di apprezzare il lavoro de La Fratente, che “Per sempre mia” è uno spettacolo teatrale dedicato alla violenza sulle donne e che ha il compito, oltre che di sensibilizzare il pubblico sulla tematica, di raccogliere fondi da destinare alle associazioni che si occupano di donne vittime di violenza.
Uno spettacolo di grande valore artistico, oltre che di solidarietà che ha ottenuto il patrocinio delle più importanti istituzioni umbre: Regione Umbria, Centro pari opportunità Regione Umbria, Comune di Perugia, Comune di Corciano.
Parte del ricavato della serata sarà devoluto alla RAV – Rete delle donne AntiViolenza Onlus.

È possibile prenotare il Vostro posto a teatro telefonando al numero 345/4586803 oppure al 348/1035801.
Non ci resta altro, quindi, che fermarci solo un secondo e riflettere: la gioia più grande della vita è sapere di essere utili a qualcuno! La vostra presenza a teatro, in questo caso, lo sarebbe.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img