spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

L’ASD Corciano 99 dona materiale didattico all’Istituto Benedetto Bonfigli

Da leggere

Pensare alla scuola. Questo l’obiettivo dell’ASD Corciano 99 che, mentre lavora alla nuova edizione di Corciano Bimbi, in scena il 28 e 29 aprile prossimo, chiude il cerchio con quella precedente. “Siamo stati ricevuti dal dirigente scolastico dell’Istituto Benedetto Bonfigli, prof. Daniele Gambacorta – spiega il Presidente del sodalizio, Fausto Melani – con il quale peraltro ci eravamo già confrontati e gli abbiamo consegnato due buoni di 350 euro ciascuno per l’acquisto di materiale didattico da destinare alla scuola materna ed alla primaria, ed anche un PC portatile per le medie”.

Un’iniziativa, quella dell’associazione, davvero molto apprezzata. Sono note infatti le ristrettezze nelle quali la scuola in genere versa e sostenerla con gesti concreti diventa sempre molto importante. “Da organizzatori di un evento la cui portata è ormai nazionale ed il cui target è il mondo dell’infanzia e della prima adolescenza – aggiunge ancora Melani – non potevano non rivolgere l’attenzione a chi oggettivamente rappresenta il nostro futuro. Già al termine dell’allestimento 2017 avevamo dichiarato pubblicamente che avremmo voluto prestare attenzione alle scuole del borgo, cornice del nostro appuntamento, ci siamo poi coordinati con la dirigenza scolastica per far sì che questo gesto favorisse una reale necessità”.

Chiamato a dare qualche anticipazione su Corciano Bimbi 2018, il Presidente conferma che il copione non subirà più di tanto stravolgimenti “il successo ottenuti in soli due anni ci induce a percorrere la stessa strada – sottolinea – quanto posso anticipare è che anche quest’anno parte del ricavato avrà un fine solidale”. Sul destinatario però è irremovibile “abbiamo un’idea ma la sveleremo al momento giusto. Posso soltanto dire che sarà sempre inerente ai bambini”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img