spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Pd Corciano: incontro pubblico con il viceministro dell’economia Enrico Morando

Da leggere

L’Unione Comunale del PD di Corciano ha organizzato per giovedì 08 febbraio, un incontro pubblico con l’obiettivo di illustrare ai cittadini, conferme e novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2018 (L. 205/2017).
L’appuntamento è alle ore 21.00 a Ellera di Corciano presso la “Sala Arca” (accanto alla palestra) con il Viceministro dell’economia Enrico Morando.

All’evento, moderato dal Segretario dell’Unione Comunale corcianese Franco Baldelli, saranno presenti il sindaco di Corciano Cristian Betti e la senatrice Nadia Ginetti. Hanno confermato la loro presenza anche il consigliere regionale Giacomo Leonelli e l’On. Giampiero Giulietti.
“L’incontro con il Viceministro Morando sarà l’occasione per approfondire contenuti e obiettivi della legge di stabilità” – ha spiegato il segretario Baldelli – “e allo stesso tempo consentirà di delineare quel fil-rouge che collega le leggi di stabilità di questi ultimi anni, cosi da capire qual è stata la visione del Governo e quali sono state le azioni concretamente messe in campo”.

Un incontro quello di giovedì sera, che sarà di sicuro grande interesse per tutti, molte sono infatti le novità ma anche le conferme e le proroghe presenti in questa legge che possiamo definire il principale strumento economico attraverso il quale vengono delineati gli obiettivi della manovra di finanza pubblica per un triennio.
Focus quindi su imprese e Partite Iva: quali misure prese dal governo per agevolare la crescita e gli investimenti? Si parlerà della proroga del super ammortamento e dell’iper-ammortamento, di semplificazioni fiscali, di misure per le famiglie, di bonus assunzioni giovani (sgravi contributivi de 50% per i primi 3 anni per le aziende che assumono a tempo indeterminato giovani fino a 29 anni; solo per il 2018 lo sconto riguarderà l’assunzione di giovani fino a 35 anni di età) e di tanto altro ancora. Ampio spazio sarà lasciato all’intervento dei cittadini per eventuali domande e/o chiarimenti.

Ufficio Stampa Unione Comunale PD CORCIANO

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img