Non c’è pace per i residenti del colle della Trinità: dopo i furti e i tentativi di effrazione dei giorni scorsi, dopo una riunione d’urgenza indetta dagli abitanti per discutere sul tema della sicurezza, il colle è stato preso ancora di mira da persone senza scrupoli che hanno abbandonato ben sei sacconi neri, pieni di immondizia, lungo la strada principale che da Perugia sale al parco.
Si tratta di rifiuti divisi per materiale: alcuni sacchi sono pieni solo di rifiuti di plastica, uno esclusivamente di bottiglie di vetro e altri di polistirolo e carta. Tutti i rifiuti sembrano vecchi e coperti di terra e probabilmente vengono da qualche catiere o da qualche abitazione.
Non è la prima volta che materiale di cantiere viene abbandonato proprio in quel tratto di strada: poco tempo fa faceva bella mostra di sé una montagna di calcinacci e inerti abbandonati, in pieno giorno, da un furgoncino salito al colle appositamente per compiere questo gesto di assoluta inciviltà.
“In questo caso la cosa paradossale – ci dice un residente – è che i rifiuti siano già divisi appositamente per la differenziata e poi, invece che essere portati in discarica, siano stati abbandonati in un luogo verde che andrebbe preservato”.
I residenti hanno già allertato la Gesenu che si impegnerà a rimuovere i rifiuti nei prossimi giorni, rimane comunque molta amarezza nel vedere costantemente violato un territorio così bello.
G.G.
commenti
Angela Nardo
27 Gennaio 2018 at 15:52Possibile che non riusciamo ad educare sta gente???!!!!
Mchèlh S-Ppone PietraNtuon
27 Gennaio 2018 at 12:02Passate anche a San Mariano zona ex pista da motocross……
Massimo Pezzetta
26 Gennaio 2018 at 21:29Che tristezza!
Claudio Gianangeli
26 Gennaio 2018 at 17:50Zona Vecchio passaggio a livello di S. Anna, tra i Terrioli e la strada per S.Mariano