spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Polizia, nuovo questore a Perugia: “L’obiettivo è produrre sicurezza”

Da leggere

“Servire per produrre sicurezza” è l’obiettivo del nuovo questore di Perugia Giuseppe Bisogno che nel corso di una conferenza stampa ha illustrato quali saranno le linee guida del suo incarico. Sottolineando l’esigenza di “sconfiggere le paure” della gente. Bisogno si è detto “felice” per il nuovo incarico. “Sarò impegnato – ha aggiunto – per onorare la fiducia che mi è stata data”. Riferendosi al personale della polizia in provincia di Perugia, il questore ha parlato di “ottima squadra”.

“In questa provincia – ha spiegato – la polizia è una squadra forte e può affrontare sfide ambiziose. Da parte nostra dobbiamo sforzarci di essere da esempio perché come prima cosa dobbiamo dimostrare di essere credibili. E’ più importante che parlino i fatti che i proclami”. Bisogno ha aggiunto: “Dovremo essere bravi nel fare meglio con meno uomini, visto che non ci sono, in tutte le materie di competenza della questura. Quindi dalla prevenzione alla repressione fino al controllo del territorio, sfruttando tutte le prerogative che la legge ci consente”. Riguardo alla legalità il questore Bisogno ha concluso dicendo che “non è un concetto elastico: vanno rispettate sempre tutte le regole, fin dalla cintura di sicurezza quando si è alla guida, il nostro compito è anche quello di educare”. (ANSA).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img