spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Alert System: ecco come ricevere i messaggi anche sul proprio cellulare in caso di emergenza

Da leggere

“Quando abbiamo presentato Alert System, lo avevamo annunciato che a breve sarebbero stati forniti ulteriori dettagli e la possibilità, per i cittadini, di registrarsi. Ebbene, siamo pronti ed invitiamo tutti a visitare la nostra pagina istituzionale e compilare il form”. Il Sindaco di Corciano, Cristian Betti, annuncia così la pubblicazione sul sito del Comune delle modalità per la registrazione anche con utenze telefoniche differenti da quelle già in possesso della società gestrice.

Alert System, infatti, è un importante servizio di informazione telefonica con cui vengono comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Corciano. Una voce pre-registrata – la prima volta è stata quella del Sindaco stesso – comunica il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione. Per questo si è data l’opportunità di indicare anche il numero di cellulare.

“Se si intende essere raggiunti da questi messaggi anche sul proprio cellulare, o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico – si legge nel sito – l’utente potrà iscriversi compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sul link sotto riportato”. Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l’indirizzo di ubicazione dell’immobile.

Monica rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img