spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

“Diamoci un toner” di Vito Cioce alla Biblioteca “G. Rodari”, dialogo tra l’autore e la scrittrice Irene Di Liberto

Da leggere

Vito Cioce, giornalista Rai, conduttore del fortunato programma “Radio1Plot Machine”, presenta alla biblioteca “Gianni Rodari” il suo romanzo d’esordio “Diamoci un toner – Storia di un non-libro”, pubblicato dalla casa editrice Alter Ego nella collana Agathoi.
L’evento, organizzato dal Comune di Corciano e dalla biblioteca comunale, si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 in via Settembrini. Con l’autore dialogherà la scrittrice Irene Di Liberto.

“Diamoci un toner” è un non-libro, come recita il sottotitolo e come ama definirlo Cioce, un romanzo ironico nato dalla più che ventennale esperienza in radio dell’autore, uno scritto bizzarro e originale il cui protagonista, Vito Cioce’s brother’s – personaggio sgrammaticato e un po’ rozzo, di professione venditore di intimo maschile –, vorrebbe portare il fratello, giornalista radiofonico e suo coinquilino, a un talent letterario in tv. Di fronte alle resistenze e ai timori del giornalista, Vito Cioce’s brother si vedrà costretto a ingaggiare amici strampalati e a superare imprevedibili ostacoli nel tentativo di realizzare il suo intento, ritrovandosi così a scrivere lui stesso una sorta di diario in cui racconta le sue innumerevoli e surreali disavventure.

Vito Cioce è giornalista dal 1983, autore e conduttore su Radio1 di programmi tra cui “Tramate con noi”, “Facciamo storie”, “Storie di piazza”. Conduttore delle principali edizioni del Giornale Radio Rai e di trasmissioni tra cui “Il baco del millennio”, Speciali e Fili diretti del Gr, è caporedattore dal 2006 ed è stato vice-direttore del Giornale Radio e di Radio1 dal 2009 al 2012.
Ad aprile 2016 ha pubblicato “Diamoci un toner – Storia di un non libro” con Alter Ego Edizioni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img