spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

La musica al centro del programma di ‘Natalissimo’ al Quasar Village

Da leggere

La musica guida quest’anno la programmazione di ‘Natalissimo’, il cartellone natalizio del Quasar village a Ellera di Corciano. A cominciare da Habby, il grande albero di 23 metri allestito all’ingresso della struttura che quatto volte al giorno, fino al 7 gennaio 2018, alle 17, 18, 19 e 20, propone uno spettacolo luminoso e musicale ideato e programmato da Carmine De Vita. “Mi sono occupato – ha spiegato l’artista – della programmazione delle luci e di mettere queste in sincronia con l’audio: ho scelto i brani musicali, creato effetti luminosi e alla fine ho linkato le due cose in un unico spettacolo. La selezione dei brani ha fatto seguito alla voglia accontentare un pubblico di diversa età e cultura personale e musicale: lo spettacolo raccoglie brani storici e pezzi attuali, senza tralasciare quelli natalizi dedicati ai più piccoli. Habby colpisce ed emoziona grandi e piccini per la forma e la maestosità insieme alle canzoni e allo spettacolo di luci. Ringrazio la Ditta Blasi Illuminazione srl per la realizzazione e istallazione e per la professionalità dimostrata”.

Ma la musica riempirà il Quasar village, venerdì 8 dicembre, anche grazie al Trasimeno gospel choir, famoso coro gospel umbro che alle 16.30 proporrà un concerto di Natale sul suo repertorio classico, e sabato 9 dicembre alle 16 con ‘The white Carols Christmas street band’, suggestivo spettacolo itinerante con brani della tradizione natalizia eseguiti con strumenti a fiato. La magia del Natale si diffonderà in galleria, da venerdì 8 a domenica 10 (e poi 16, 17 e 23 dicembre), con ‘Le magiche storie di Babbo e mamma Natale’ in cui i due personaggi propongono uno spettacolo itinerante e interattivo per bambini e adulti che potranno divertirsi e sognare grazie a giochi e racconti proposti.

Non solo dentro, ma anche nelle aree esterne della struttura c’è spazio per gli eventi a tema con ‘Christmas village’, mercatino di Natale che propone idee regalo nelle ormai tradizionali casette di legno, aperto nei feriali dalle 11 alle 19 e nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 20. E c’è anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita fino al 31 gennaio e aperta nei feriali dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21 e nei festivi dalle 10 alle 21. Sul sito www.quasarvillage.it, oltre al programma degli eventi è possibile scaricare il coupon che dà diritto a uno sconto di due euro sulla tariffa di 60 minuti della pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Carla Adamo

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img