spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Infinito Popof: primo italiano dopo i 490 chilometri dell’ultramaratona greca

Da leggere

Altra splendida pagina dello sport umbro scritta dal mantignanese Filippo Poponesi, per tutti “Popof”.
Il maratoneta ha portato a termine l’ennesima prodezza. Il portacolori dell’Avis Perugia ha chiuso al quinto posto assoluto, primo fra gli italiani, l’ultramaratona di 490 chilometri Atene-Sparta-Atene Philippides Run, giunta alla terza edizione e partita il 18 novembre.
Popof ha tagliato il traguardo dopo 94 ore di gara consecutiva.
Ha vinto Martin Hokes della Repubblica Ceca.

Grande soddisfazione per un’altra bellissima giornata che ha fatto vivere allo sport umbri e italiano l’infinito Poponesi.
“È andata davvero alla grande – racconta Popof a Perugia24.net – Grazie a tutti per le parole di sostegno e per gli articoli che sono stati scritti su di me che ogni tanto, quando correvo, mi sono messi a leggerli e devo ammettere che mi hanno dato una grande carica per andare avanti e per puntare all’arrivo ma sono più che mai felice perché in una delle gare più difficili del panorama internazionale sono riuscito a far scrivere a Perugia una pagina di storia del podismo mondiale”.
Il cinquantenne podista dell’Atletica Avis Perugia era partito alle 7 di sabato mattina ed ha concluso la gara questa mattina poco dopo le cinque.
Solo in 13 al traguardo rispetto ai 28 partenti. Al via otto italiani e tra questi, pur non essendo il più accreditato, Filippo Poponesi è stato il primo a tagliare il traguardo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img