spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Tutto pronto per Ellerando, dal 7 al 10 settembre torna la grande festa di Ellera di Corciano

Da leggere

A piazzale L’Unanuova dopo giorni di intenso lavoro è tutto pronto per Elleran’do, la festa di Ellera di Corciano.
La manifestazione, giunta alla nona edizione, quest’anno si svolgerà dal 7 al 10 settembre con un allestimento curato alla perfezione: palco, giardino lounge, zona gastronomia, birreria e altri angoli della frazione corcianese.
“Il nostro Territorio – ha detto Paolo Tramontana presidente dell’associazione L’Unanuova – è attivo e fiorente. Questa festa nasce sulla scia della vecchia festa del Mulino di Ellera, che è stato un momento aggregativo importante per le passate generazioni. Come sempre presentiamo un programma ricco di eventi che non sono legati solo al ballo e all’enogastronomia”.

L’iniziativa prenderà il via giovedì 7, alle ore 18.00, con l’inaugurazione alla presenza delle autorità comunali. Seguirà il concerto della band di rock d’autore Audiosfera, che si esibirà nel giardino lounge proponendo una versione remix delle canzoni dell’album di esordio “Ogni cosa al suo posto” in uscita a ottobre. In serata spazio alla bellezza con la sfilata di Miss Mondo Umbria, selezioni regionali coordinate da Federica Bardani.
Sabato 9 settembre si svolgerà la prima Notte Bianca di Ellera, in collaborazione con l’associazione ElleraPiùShopping.
Domenica 10, invece, sono attesi i festeggiamenti per i 20 anni di gemellaggio tra il comune di Corciano e la città di Pentling (Germania). E’ prevista la partecipazione delle amministrazioni delle due città gemelle e ci sarà una grande festa in stile bavarese con musiche tradizionali, cibo e birra tedesca.

Nel corso della quattro giorni di Elleran’do sono attese decine di altri eventi che vanno dallo sport alla cultura, dalla musica al sociale, alla gastronomia. Si segnalano il concerto dei Sex Mutants, il trofeo di corsa podistica Ellerun’do, la fitness week, la dimostrazione di protezione personale con l’istruttore Mario Benedetti, il torneo di burraco.
Per il sindaco di Corciano Cristian Betti Elleran’do è ormai una realtà consolidata nel panorama degli appuntamenti estivi del Comune. “Ellera – ha affermato il primo cittadino – non è una strada, ma una bella comunità. È un territorio ricco di associazioni pronte a collaborare e pianificare eventi. Molti sono stati gli investimenti realizzati in questa zona dal comune di Corciano che ha voluto renderla ordinata e piena di servizi”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img