spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img

Progetto mense, la consigliera Giraldo: “Grazie all’orto i ragazzi hanno mangiato alimenti sani, basta polemiche”

Da leggere

Riceviamo e pubblichiamo

“Grazie a questo nuovo progetto alimentare sono entrati a far parte della dieta degli studenti di Corciano alimenti preziosi quali farro, orzo, pane integrale, legumi, verdure e frutta di stagione.
Un nuovo approccio per favorire ‘una sana alimentazione’ all’interno dalla scuola e nelle famiglie di Corciano”.

“Ma veniamo al dunque. Gli orti in questione, come anche tante realtà agricole umbre, hanno subito gravi danni, colpa del gran caldo che questa estate ha vessato i terreni per molti mesi.
Chi doveva gestire e curare gli orti e i loro frutti ha prontamente spiegato quali sono state le difficoltà e le soluzioni messe in campo per risolvere il problema siccità. Di fatto questi interventi hanno permesso la salvaguardia della maggior parte del raccolto”.

“Io credo che, invece di portare avanti polemiche sterili, quello che dovrebbe interessare non è tanto la condizione dell’orto, ma ciò che arriverà nel piatto dei piccoli studenti di Corciano a settembre. Pertanto chiedo sin da ora che la cooperativa La Torre si impegni a produrre tutta la documentazione ufficiale affinché sia dimostrato il livello qualitativo dei cibi utilizzati per la refezione scolastica”.

Maria Chiara Giraldo
Consigliere Comunale Corciano Ncd-Alternativa popolare

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img