spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Mantignana in settembre: la frazione corcianese si prepara alla grande festa

Da leggere

Una comunità in festa, da venerdì 25 agosto a domenica 3 settembre, quella di Mantignana, che sia appresta a vivere una nuova edizione di ‘Mantignana in settembre, sagra del pollo all’arrabbiata e dei prodotti tipici umbri’. A curare l’evento che dal 1972 anima la frazione corcianese è l’Associazione ricreativa culturale sportiva (Arcs) Mantignana nell’area intorno al Circolo, in via Michelangelo Buonarroti. Saranno dieci giorni da trascorrere tra buon cibo (ogni sera apertura stand alle 19.30), serate danzanti (alle 21), concerti live nell’area giovani del Katooba pub (alle 22) e iniziative sportive all’aria aperta. Da leccarsi i baffi i piatti proposti dalla cucina: se il re della tavola sarà il pollo all’arrabbiata ci sarà comunque un’ampia scelta tra zuppa di ceci, porcini e maltagliati, tagliolini al tartufo, l’immancabile cilona (una fetta di carne di maiale impanata, fritta e ripassata in padella con la passata di pomodoro), gnocchi a sugo d’oca, grigliata alla brace e agnello scottadito, solo per citarne alcuni.

Si parte venerdì 25 agosto alle 19, con un aperitivo in piazzetta e la serata danzante de ‘I grifoni’ accompagnati dall’orchestra. Al Katooba pub, inoltre, la Blasco band sarà impegnata nel Vasco tribute. Sabato 26 la Scuola calcio Monte Malbe organizza la ‘Giornata del piccolo atleta’ alla quale potranno partecipare tutti i ragazzi nati dal 2006 al 2012 per trascorrere un pomeriggio di sano divertimento e sport. La sera saliranno sul palco ‘Genio e la Buby band’ mentre il Katooba pub ospiterà ‘Katooba summer twist’, appuntamento a tema anni ’50 e ’60. Tra le iniziative in programma anche passeggiate a contatto con la natura. In particolare domenica 27 alle 9 i partecipanti potranno scegliere se andare a piedi o in bicicletta per scoprire luoghi e paesaggi dei dintorni di Mantignana. Ad attenderli ci sarà anche un pranzo finale nei luoghi della sagra. Alle 21 si ballerà con Fabiola Cappelletti e alle 22 tutti al Katooba pub per il ‘Green day tribute’ con Duki.

La giornata di lunedì 28 vedrà la santa messa alla Croce del soldato alle 20 (il raduno è alle 19 al piazzale Arcs per recarsi insieme sul posto della celebrazione), la messa in scena, da parte della compagnia teatrale Il Carro di Chiugiana, della commedia ‘Primo amore’ di Cesare Giugliarelli, e la serata dance dedicata agli anni ’70, ’80, ’90 e 2000 al Katooba pub con Ambrosi dj. La settimana proseguirà con le serate danzanti (martedì 29 orchestra Musica solare, mercoledì 30 Orient Express, giovedì 31 Rio Cafè, venerdì 1 settembre orchestra Michelissimo, sabato 2 orchestra Gianluca Fumanti) e i concerti al Katooba pub (martedì 29 I Principi di Galles, mercoledì 30 Enema, giovedì 31 Grazie mille – 883 tribute, venerdì 1 settembre Outside band, sabato 2 Audio 5).

La giornata conclusiva dell’evento, domenica 3 settembre, vedrà il ‘Quarto trofeo Pioppi’ alle 14, gara ciclistica riservata alla categoria juniores lungo le strade bianche di Mantignana, alle 21 lo spettacolo della scuola di ballo La Calle e alle 22 il concerto di Gabuby Royal al Katooba Pub. Il tutto si concluderà con lo spettacolo pirotecnico alle 23.

Rossana Furfaro
Avinews

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img