spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Fiadda Teatro: “L’incubo di Orlando” a Corciano, il ricavato ad un progetto di musicoterapia

Da leggere

Si rinnova, non perde lo smalto e fa spazio ai giovani il gruppo di FIADDA teatro, che con continuità, propone spettacoli teatrale sotto la guida dallo storico maestro Domenico Madera. L’associazione delle famiglie di ragazzi non udenti coltiva veri e propri attori che, attraverso protesi acustiche e impianti cocleari, arginano il proprio limite superandolo, arrivando a recitare come veri attori. Sabato 6 maggio (ore 21) e domenica 7 (ore 17,30) nel teatro della Filarmonica di Corciano, il rinnovato gruppo FIADDA Umbria, mette in scena “L’incubo di Orlando”, una esilarante commedia che saprà far riflettere chi vorrà partecipare all’evento ad ingresso gratuito e offerta libera.

“Sì, è vero, il gruppo si è enormemente rinnovato – dichiara Claudio Mariottini presidente di FIADDA Umbria – abbiamo accolto con molto piacere nuovi ragazzi di Perugia e dintorni e sono tutti ragazzi udenti nel segno e nello spirito che ci ha sempre contraddistinto. Il ricambio è una cosa fisiologica, direi inevitabile e talvolta anche utile. I ragazzi storici del gruppo hanno sospeso il loro impegno teatrale per concentrare la loro attenzione sull’impiego della vita; c’è chi si è appena laureato chi ha ripreso a studiare dopo un momento di pausa chi ha iniziato impegni lavorativi anche fuori dal l’Umbria. Insomma i ragazzi crescono. Questo non ci ha spaventato e siamo ripartiti con la guida di Domenico Madera. Lo spettacolo ha una finalità precisa e speriamo utile, infatti il ricavato dei due spettacoli verrà utilizzato per avviare un progetto di musicoterapia per il prossimo anno. Un particolare ringraziamento va al comune di Corciano per la solita grande disponibilità e partecipazione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img