spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Uovo d’artista, domenica il gran finale

Da leggere

Dipingere su uova in ceramica al posto delle tradizionali tele. È questa la sfida che trentasette pittori stanno affrontando a Corciano in questo weekend con la terza edizione di Uovo d’artista. La manifestazione è organizzata da “Arte…in bottega” con il patrocinio del Comune di Corciano.
Ogni partecipante ha già ricevuto in consegna il proprio uovo da dipingere presso le postazioni dislocate nel centro di Corciano.

Tutti hanno cominciato a dipingere il proprio uovo alle 9 di sabato per poi riconsegnarlo alle 18. La pittura riprende domenica mattina fino alle 15, quando le opere verranno messe all’asta.
Tutte le opere saranno esposte e messe a disposizione dei visitatori ed estimatori che potranno così entrarne in possesso mediante offerte al rilancio: ogni uovo sarà così aggiudicato al miglior offerente e comunque previo accordo con l’artista che lo ha realizzato.
Inoltre nella giornata di sabato è stato organizzato il laboratorio artistico per i bambini, anche loro chiamati a colorare il proprio uovo. Ai piccoli è stato consegnato un ovetto in polistirolo da decorare e riportare a casa come augurio di Buona Pasqua.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img