spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Domenica 9 aprile torna la “Family Run” al percorso verde

Da leggere

Dieci nazioni coinvolte, venti città partecipanti in tutta Italia, 40.000 iscritti e circa 500.000 km percorsi in tutto il mondo nell’ultima edizione. Questi i dati della Run For Parkinson, un’iniziativa internazionale di sensibilizzazione giunta alla sua ottava edizione.

A due secoli dalla scoperta di questa patologia l’Unione Parkinsoniani di Perugia, in collaborazione con Fidal Umbria, CSI Perugia e patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Usl Umbria1, propone la quinta edizione della manifestazione invitando tutti a portare la propria testimonianza e solidarietà nei confronti delle persone affette da questa patologia. Il Parkinson non è solo una malattia neurologica che limita la persona nella sua autonomia, ma è una condizione sociale, economica ed esistenziale tale da trasformare la vita del malato e dei suoi familiari in una maratona piena di ostacoli.

Quindi, l’appuntamento è domenica 9 aprile 2017 presso il Percorso Verde di Perugia alle 8:30 per le iscrizioni e la consegna dei pettorali. E’ possibile scegliere tra la corsa, competitiva e non, la passeggiata verso la Città della domenica, il giro in mountain bike o la Family Run, una passeggiata simbolica di 1 km per tutte le famiglie. È possibile inoltre far partecipare i propri amici a quattro zampe ad un percorso cognitivo.
Sono previsti premi, gadget e rinfresco per tutti i partecipanti alle differenti attività proposte.
Una buona scusa, insomma, per passare una bella domenica mattina all’aria aperta con i nostri bimbi.

Ecco i numeri da contattare per ulteriori informazioni:
Corsa competitiva: Aniello 347.082.60.09
Corsa non competitiva: Elisa 328.927.13.78
Passeggiata: Flavia 349.463.59.94 e Michela 349.058.34.01
Mountain Bike: Rodolfo 333.520.78.60
Percorsi cognitivi per i cani: Miriam 328.468.87.63

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img