spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Debutta Ludovica la formica, la mascotte di Corciano Bimbi balla la “Corciano bimbo dance”

Da leggere

Una presentazione letteraria, uno spettacolo, un’occasione d’incontro ed approfondimento, un modo per anticipare il prossimo evento del Comune di Corciano. Con tanto di mascotte che si presenta, per la prima volta al pubblico. Il suo nome? Ludovica la formica, nata dalla fantasia e dalla penna di Ambra Cirinei autrice di “Primerime – Scopri e vedi da capo a piedi”, un cofanetto con tre libricini-puzzle di filastrocche illustrate dedicate ai più piccoli.

Domenica 2 aprile, alle 16,00, nella Sala Arca di Ellera, Ludovica animerà un pomeriggio ‘spettacolar-letterario’ nel quale verranno presentati i libri-puzzle dell’autrice corcianese, alla presenza del Sindaco Cristian Betti, dell’editore Fabio Versiglioni di Futura Edizioni e di Sara Bellachioma, psicologa e psicoterapeuta che in qualità di esperto del Centro di Terapia Strategica di Arezzo ha conferito un bollino di qualità all’intero progetto. La formica avrà uno spazio ancora più evidente nell’angolo dedicato alla lettura teatrale a cura di Domenico Madera e nel successivo angolo dance, nel quale verrà lanciata quella che diventerà la colonna sonora del prossimo Corciano Bimbi dal 23 al 25 aprile (la stessa Ludovica ne sarà la mascotte – ndr) ed il canale you tube di Ambra, con tanto di bolle di sapone giganti realizzate da Facciamo Festa Perugia a fare da contorno.

“Sono davvero contenta – dice Ambra – di avere unito i tasselli di un progetto integrato, il cui target di riferimento è il mondo dell’infanzia. Per realizzare la Dance abbiamo coinvolto forze locali, ragazzi che si sono messi in gioco nell’animazione, nell’illustrazione, nella coreografia, nel canto e che hanno avuto l’apporto sorridente ed entusiasta dei bambini corcianesi che hanno prestato le loro voci alla canzone …”. Nel corso del pomeriggio, dedicato ovviamente alle famiglie, i laboratori creativi per i più piccoli a cura di Arte in Bottega. Durante l’evento sarà possibile acquistare i libricini e parte del ricavato verrà devoluto all’associazione L’Abbraccio nell’ambito del progetto ‘Lamp il Lampione’ presso il reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Monica Rosati

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img