spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

16 anni di Gherlinda, l’assessore Pierotti: “Grazie alla multisala è cambiata la concezione della periferia”

Da leggere

“Quando da studente mi chiedevano di dove fossi, alla mia risposta ‘di San Mariano’ non ottenevo tanti segni d’assenso; erano più coloro che dichiaravano di non conoscerlo piuttosto che il contrario. Tutto è cambiato 16 anni fa, con l’avvento del Gherlinda, la prima multisala dell’Umbria”. A dirlo, l’assessore allo sviluppo economico, Lorenzo Pierotti, che da buon osservatore dei cambiamenti, oltre che da amministratore, nel sottolineare il compleanno del Centro, il 1 aprile che darà il via ad periodo di attrazioni particolari, prosegue “da quell’intuizione imprenditoriale nell’immaginario collettivo è cambiata la concezione della periferia e quella struttura è diventata un vero biglietto da visita del territorio ed un volano per tante altre attività che si sono insediate ed insieme hanno costituito l’ossatura dell’attuale cuore commerciale dell’Umbria, che batte qui nel corcianese e conta attualmente 1700 imprese attive. Parallelamente Corciano è diventata quel felice mix di bellezze architettoniche e storiche, riscontrabile nel borgo capoluogo e nelle frazioni, e dell’effervescenza del quartiere di San Mariano e zone limitrofe dove risiedono i 2/3 della popolazione”.

Una valutazione, quella dell’assessore, sulla quale il direttore del Centro Gherlinda, Eugenio Miccio, è più che d’accordo. “Per sottolineare la portata dell’evento e quanto lo sentiamo – commenta – per quasi un mese ospiteremo un lunapark. È il secondo anno che diventeremo Gherlindaland ed in questa veste ci presenteremo da domenica 1 aprile fino a domenica 23 aprile. E per festeggiare il nostro sedicesimo anno di attività, nella giornata di apertura offriremo l’accesso gratuito a tutte le attrazioni. Sarà un modo per unire le famiglie all’insegna delle giostre e delle attrazioni”. Nel periodo di festeggiamenti previsto un biglietto gratuito per le giostre, fino a un massimo di tre, per ogni dieci euro di acquisto in tutti i punti vendita del Centro. Lo scontrino comprovante l’acquisto dovrà essere presentato allo stand ‘Info point’ per ottenere i ticket omaggio. Organizzata anche una speciale edizione di ‘Gherlinda in fiera’, mostra mercato di arte, artigianato ed enogastronomia allestita nelle due gallerie, da venerdì 7 fino a lunedì di Pasquetta 17 aprile.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img