spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Pasqua all’insegna dell’arte: torna a Corciano “Uovo d’artista”

Da leggere

È nato prima l’uovo o l’artista? Lo scopriremo a Corciano i prossimi 8 e 9 aprile, giorni in cui torna la manifestazione “Uovo di Artista”.
Quest’anno è la terza edizione per l’evento organizzato da “Arte…in bottega” che chiama a raccolta pittori, amatoriali e non, per dipingere il migliore uovo pasquale del 2017. Sì perché gli artisti non avranno una tavolozza sui cui esprimere i propri stati d’animo, sensazioni e sentimenti ma un uovo in biscotto di ceramica alto 25 centimetri.
La partecipazione alla manifestazione, al costo di 10 euro di iscrizione, è aperta a tutti i pittori e non, senza limiti di età, con libertà di tecnica e tema libero. Ogni partecipante riceverà in consegna il proprio uovo da dipingere con materiali propri, presso le postazioni sparse in tutto il bellissimo borgo di Corciano.

Ognuno potrà creare il suo uovo d’artista nel corso dei due giorni dell’evento. I partecipanti potranno ritirare l’uovo dalle ore 9,00 di sabato e riconsegnarlo alle ore 18,00 dello stesso giorno per poi riprenderlo dalle ore 9,00 di domenica per riconsegnarlo entro le ore 15 dello stesso giorno,
termine finale della manifestazione. Ogni opera infatti dovrà essere realizzata e completata in loco, pena esclusione dalla manifestazione; alcuni
componenti dell’organizzazione vigileranno affinché ciò venga rispettato.

Tutte le opere saranno esposte e messe a disposizione dei visitatori ed estimatori che potranno così
entrarne in possesso mediante offerte al rilancio: ogni uovo sarà così aggiudicato al miglior offerente e
comunque previo accordo con l’artista che lo ha realizzato.
Nel corso delle due mattinate intorno alle 11,00 verrà distribuita a tutti i partecipanti una colazione a base di uova e buon vino locale.

Come ogni anno nella giornata di sabato sarà organizzato il laboratorio artistico per i bambini, anche loro chiamati a colorare il proprio uovo.
Ai piccoli verrà consegnato un ovetto in polistirolo per decorarlo poterlo poi riportare a casa come augurio di Buona Pasqua. In questo caso il materiale artistico necessario sarà messo a disposizione da “ARTE …IN Bottega” al costo di 1 euro di iscrizione.
Per partecipare a Uovo di Artista si consiglia di confermare la partecipazione entro e non oltre il 28 marzo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img