spot_img
mercoledì 18 Settembre 2024
spot_img

‘Lo sport a Perugia ci mette la faccia’: arriva la raccolta benefica di figurine degli atleti delle società sportive locali

Da leggere

‘Lo sport a Perugia ci mette la faccia’. Su questo claim parte la raccolta di figurine a scopo benefico, promossa dal Quasar village, di cui saranno protagonisti giovani atleti e società sportive locali. L’obiettivo è infatti promuovere la cultura e l’etica dello sport tra i giovanissimi e dare il giusto tributo alle realtà sportive, anche dilettantistiche, che operano nel territorio. Tutto senza dimenticare la solidarietà perché i fondi ricavati dall’iniziativa saranno utilizzati per l’acquisto di cinque defibrillatori da donare ad altrettante società sportive locali. Il lancio del progetto, a cui sono invitati a partecipare tutti i soggetti coinvolti, sarà domenica 15 gennaio nel centro commerciale di Corciano a partire dalle 16. Parteciperanno al momento, insieme a società e atleti, Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, Roberto Bertini, consigliere della Provincia di Perugia, Emanuele Prisco e Luca Terradura, assessori allo sport dei Comuni rispettivamente di Perugia e Corciano.

Sono 15 le società partecipanti, tra queste Ac Perugia calcio e Sir Safety Conad Perugia, 14 le discipline e oltre 850 gli atleti coinvolti che potranno ritrovare il proprio volto nei pacchetti di figurine. Le fotografie saranno infatti quelle di ragazzi tra i 6 e i 16 anni ai quali verrà peraltro consegnato gratuitamente l’album nella giornata di domenica. Tutti gli altri potranno acquistarlo al costo di 5 euro alla Croce rossa italiana (Cri) comitato di Corciano, nel punto vendita Special events e la tabaccheria del Quasar Village.

La manifestazione, che vede la partecipazione di PAC 2000A Conad e Ethos srl, è  patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comuni di Perugia e Corciano, Coni Comitato provinciale di Perugia, Cri e dalle delegazioni territoriali della Federazione ginnastica d’Italia, Federazione italiana pallavolo e Federazione italiana baseball softball.

Carla Adamo

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img