spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Le nuove iniziative dell’associazione Pets’ Sweet Home

Da leggere

img_20161204_182217“Senza ricorrere a frasi fatte, credo che amare gli animali sia estremamente importante perché ti danno tutto senza chiedere nulla in cambio, si consolano con un posto dove rifugiarsi dal freddo, si fanno capire senza parole; perché il loro sguardo è puro e non comprano l’amore, ma lo aspettano ogni qualvolta torna a casa. Anche per questo meritano il nostro amore e se ci sono realtà che si curano degli animali con disponibilità ed allegria, il loro messaggio va amplificato”. L’assessore alle attività culturali, Lorenzo Pierotti, lo aveva annunciato e lo sta facendo: sostenere, almeno a livello informativo, l’associazione Pets’ Sweet Home – che ha partecipato a “Il Natale dei Bimbi” (10 e 11 dicembre) appuntamento inaugurale di Corciano Natale (fino all’8 gennaio 2017).

Ad entusiasmare l’assessore, la forza e la tenacia con cui questo gruppo di volontari, con una preponderante presenza di quote rosa, si è fatto carico della causa animalista, riuscendo in poco più di un anno a curare più di 100 adozioni di cani e gatti, oltre a conigli e capre, sostenendosi con eventi ed iniziative ad hoc. Tra queste, la predisposizione di un calendario, in cui i più bei luoghi corcianesi hanno fatto da sfondo alle immagini di teneri animali insieme ai loro nuovi padroni ed agli operatori dell’associazione. La pubblicazione è stata presentata con successo alla Biblioteca Gianni Rodari ed ha riscosso notevole interesse, sabato e domenica, nel corner Pets’ Sweet Home allestito nel borgo.

Lo scopo è nobile, la realizzazione di un proprio rifugio, ma anche molto ambizioso, per questo il 16 Dicembre si terrà una cena di beneficienza a Torgiano. Sarà l’occasione giusta per conoscere da vicino le menti e le braccia dell’Associazione e per comprenderne i progetti ed i problemi, attivando gli aiuti necessari. “Ognuno può entrare in Pets’ Sweet Home – conclude Pierotti – perché c’è bisogno di volontari motivati, nonché di persone che possano accogliere nella propria casa gli animali in attesa di adozione … e, magari, di innamorarsene. Posso capirlo! Anch’io da tempo ho adottato una papera ed oggi non potrei davvero farne a meno”.
Intanto, per conoscere i piccoli a quattro zampe ancora in attesa di adozione, basta visitare la pagina Facebook cliccando QUI

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img