spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Alla Rodari la presentazione del Calendario 2017 dell’Associazione Pets’ Sweet Home Perugia

Da leggere

calendario-animali“È un progetto che mi piace ed assicuro il massimo sostegno e collaborazione. Per i nostri amici animali, ogni sforzo è ben ripagato”. Lo sottolinea l’assessore alla attività culturali Lorenzo Pierotti nell’annunciare la presentazione del Calendario 2017 realizzato dall’Associazione Pets’ Sweet Home Perugia. L’appuntamento è per Domenica 4 Dicembre dalle 17:00 alla Sala XX Secolo della Biblioteca Comunale “Gianni Rodari” in Via Luigi Settembrini a San Mariano di Corciano.

La particolarità del calendario consiste nel fatto che Corciano, tra i borghi più belli d’Italia, ha fatto da sfondo, e che sfondo!, per raccontare le emozioni di alcuni dei cani adottati dall’Associazione immortalati insieme agli stessi volontari ed alle loro nuove famiglie. Tra i poetici vicoli del borgo, ed i suoi caratteristici scorci, che hanno incantato i collaboratori dell’Associazione, inducendoli alla scelta, la fotografa Natascia Becchetti, vincitrice del premio Corciano di “Pittura Scultura e Fotografia edizione 2012”, ha avuto il suo bel da fare per coordinare gli scodinzolanti modelli, ma il risultato è tutto da vedere.

“La presentazione – sottolineano dall’Associazione – sarà un’occasione per conoscere da vicino la Pets’ Sweet Home, il lavoro svolto sul territorio, i progetti e la passione che motiva ogni giorno l’impegno per la causa animalista”. Una visione sulla quale l’assessore Pierotti concorda in pieno. “Tanto di cappello – dice – a questo sodalizio, che in poco più di 12 mesi ha già curato più di 100 adozioni di cani e gatti, ma anche di conigli e capre.

Un ulteriore momento per vedere da vicino questa realtà – conclude – sarà la loro partecipazione a ‘Il Natale dei Bimbi’, il 10 e 11 dicembre; li sentiremo parlare, vedremo quanto sono riusciti a fare e, sono sicuro, faremo di tutto per sostenerli e dare loro modo di costruire, al più presto, il rifugio della Pets’ Sweet Home”.
Intanto, per conoscere i piccoli a quattro zampe ancora in attesa di adozione, basta visitare la pagina Facebook: pets-sweethomeperugia o il sito internet https://pets-sweethome.jimdo.com

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img