spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Ecco le App che facilitano la vita delle neomamme

Da leggere

mumthecitySecondo i dati di una ricerca condotta da Nielsen nel 2012, circa il 70% delle donne, con figli di età compresa tra 0 e 5 anni, possiede uno smartphone e, di conseguenza, la possibilità di usufruire delle numerosissime app scaricabili nello store.

Tra quelle al femminile si stanno affermando sempre più quelle dedicate a gravidanza e post gravidanza. Molte donne, infatti, soprattutto alla prima dolce attesa , si sentono spesso insicure e hanno bisogno di sostegno, consigli e indicazioni utili  per vivere al meglio questo particolare momento della loro vita.
Premesso che consultarsi con specialisti del settore rimane sempre la soluzione migliore, è anche vero che, principalmente a causa del pochissimo tempo a disposizione, “sfogliare” un’app è un modo veloce, facile e, perché no, economico per rimanere aggiornate.

Ecco una lista delle più scaricate dalle mamme.

Cominciamo con iMamma. Progettata avvalendosi delle conoscenze di un team internazionale di medici, consente di seguire la crescita del bambino, preannuncia i cambiamenti del pancione e fornisce un valido aiuto nella gestione “burocratica” della gravidanza: esami fatti, esami da prenotare, controllo del peso, fino ad arrivare al conteggio delle contrazioni. Inoltre, ha una sezione dedicata al mantenimento della forma psicofisica: sessioni di yoga, alimentazione da seguire e shopping premaman.

Durante i nove mesi potrebbe rivelarsi utile anche Pregnancy Workout Advisor, l’app che permette di seguire il giusto esercizio fisico, diversificato nei tre trimestri di gravidanza, sempre senza esagerare e in previsione del travaglio.

Nel “post-cicogna”, invece, è assolutamente da scaricare Esercizi post-gravidanza, app che presenta una serie di esercizi da fare con in braccio il proprio bebè attraverso video che illustrano passo a passo i movimenti da eseguire. Utilissima per “riabilitare” qualche muscolo dopo il parto.

Per quanto riguarda la gestione del bebè c’è Easy-Baby-Breastfeed dove è possibile trovare informazioni utili sull’allattamento e tenere sotto controllo le fasi di crescita, il peso e i percentili. I Meal, invece, aiuta le mamme durante il periodo dello svezzamento con consigli e ricette settimanali affinché i piccoli possano seguire una dieta corretta mangiando un po’ di tutto.

E ancora: Save the mom è l’app “segretaria”che ricorda i vari impegni e ha un sistema di condivisione con il papà. Il nome, in effetti, la dice lunga.
Utilissima per le mamme di bimbi non più neonati è Mum’s Playground l’app che, grazie ad un sistema integrato Gps, ti consente di localizzare su una mappa le principali attività della zona come, per l’appunto, un parco giochi.
Queste sono solo alcune delle tantissime app che possono essere d’aiuto alle neomamme moderne. Perché vivere serenamente gravidanza e post partum aiuta a prevenire la depressione e a crescere figli sani.
A proposito di figli sani: i bimbi, ancora, lasciamoli lontani dagli smartphone!

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img