spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Al Quasar Village è sempre più Natale: ecco tutte le iniziative

Da leggere

 

Il Natale si avvicina e al Quasar village non mancano le occasioni a tema per divertirsi a cominciare dalla pista di ghiaccio dove grandi e piccini potranno volteggiare accompagnati da melodie tipiche della festa più magica dell’anno. Per tutti la possibilità di usufruire di uno sconto di 2 euro sulla tariffa oraria scaricando il buono cliccando QUI. Accanto alla pista, aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21, con orario continuato durante i giorni festivi e prolungamento serale in caso di grande affluenza, il ‘Villaggio dei balocchi’ propone anche gli snow tubes (scivoli di ghiaccio su gommone) e la giostra d’epoca. Da giovedì 24 novembre, inoltre, il villaggio si arricchirà dell’Animalbero che consentirà ai più piccoli di compiere un viaggio tra favole, racconti e aneddoti di Natale.

Prosegue, poi, fino a domenica 4 dicembre, il concorso ‘Un regalo per Babbo Natale’ anche questo dedicato ai bimbi e organizzato in collaborazione con il Comune di Corciano. Per partecipare dovranno lasciare, nell’apposita cassetta di raccolta, un loro disegno a Babbo Natale e, con lui, girare un video della durata di massimo 15 secondi, contenente saluti, frasi, canzoni o brevi filastrocche. Il più originale verrà premiato con un buono acquisti del valore di 100 euro, spendibile dal 12 al 31 dicembre nei negozi della struttura. A questo si aggiungerà un giro in carrozza nel borgo di Corciano in compagnia dei folletti e di Babbo Natale in occasione della manifestazione ‘Corciano Natale 2016’ nell’ambito de ‘Il Natale dei bimbi’, sabato 10 dicembre alle 14, in piazza dei Caduti (in caso di cattivo tempo, nella sala Antico Mulino). Tutti i disegni raccolti, infine, saranno utilizzati per arricchire la Casa di Babbo Natale che, nei giorni 10 e 11 dicembre, sarà allestita nel centro storico del borgo per accogliere tutti i bambini. Il regolamento del concorso ‘Natale a Corciano’ è riportato nella postazione presente all’interno del Quasar village. Qui saranno organizzate diverse iniziative creative a cominciare da sabato 19, quando dalle 15 alle 17, ci saranno dei laboratori di pop-art natalizi a cura di Arte in bottega.

Domenica 27 novembre, sempre dalle 15 alle 17, poi, con l’aiuto di ‘Chicci di chi’ i bambini realizzeranno disegni per Babbo Natale e un dolce pensiero da portare a casa. E ancora, sabato 3 dicembre, dalle 16 alle 18 c’è ‘Disegniamo ad alta voce’ a cura dei volontari della biblioteca comunale ‘Gianni Rodari’ di Corciano.
Infine, da sabato 19 a domenica 27 novembre, tutti a farsi un ‘Selfie con Jokasauro’ grazie all’iniziativa organizzata al Joka village, all’interno della galleria del centro.
Per informazioni e regolamento completo clicca QUI.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img