spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

La FIGC inaugura cinque nuovi centri federali territoriali: uno di essi sarà a Solomeo

Da leggere

calcioSarà inaugurato lunedì 17 ottobre a Solomeo il nuovo “Centro federale territoriale” della Figc. Si tratta di uno dei cinque poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva dei giovani calciatori istituiti dalla Figc dalla scorsa stagione: Palermo, Matera, Como (San Fermo della Battaglia), Urbino e, appunto, Solomeo di Corciano.
Il centro federale di Solomeo è di proprietà del comune di Corciano, è gestito dalla ASD Solomeo e ristrutturato e qualificato grazie alla Fondazione di Brunello e Federica Cucinelli.
Le cinque nuove strutture si affiancano a quelle già attive dalla scorsa stagione a Firenze (da ottobre 2015), Catanzaro, Udine (San Giorgio di Nogaro), Bari (Capurso) e Oristano (da Febbraio 2016), dove nei mesi scorsi circa 500 giovani atleti hanno svolto un percorso di formazione tecnica coordinato dagli allenatori federali.
In ognuno dei nuovi Centri federali territoriali, è prevista nel pomeriggio una cerimonia inaugurale, alla quale seguirà la prima giornata di attività tecnica sul campo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img