spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Unioni civili: oggi il sì di Gabriella e Michela

Da leggere

catturaQuesta mattina, sabato 8 ottobre alle ore 10:30, si è celebrata la prima unione civile tra due donne nel comune di Corciano: le nozze sono state rese possibili dopo il sì del Consiglio di Stato al decreto-ponte sulle unioni civili, testo che ha creato di fatto il registro ad hoc nei comuni. Dopo la prima unione civile in Umbria tra due uomini avvenuta sempre a Corciano nel mese di agosto, oggi è la volta di Gabriella Musso e Michela Semeraro che hanno detto sì davanti ad amici e parenti visibilmente commossi ed emozionati.

E’ la prima unione civile tra due donne che si celebra a Corciano: “Un fatto storico e un avvenimento molto emozionante” ha commentato uno degli invitati. Gabriella e Michela, da tempo residenti a Corciano, sono insieme da più di dieci anni: molto attive per i diritti civili fanno parte delle Famiglie Arcobaleno di cui Gabriella è referente regionale e hanno un bellissimo bambino di quattro anni che era presente alla cerimonia. Dopo il sì e le firme di rito parenti e amici si sono spostati a Bastia Umbra per festeggiare insieme.

G.G.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img