spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Paralimpiadi 2016: il tributo dell’Amministrazione a Jenny Narcisi

Da leggere

terradura-narcisi“Io in prima persona, ma tutta l’Amministrazione Comunale sarà lieta, nel Consiglio Comunale di ottobre, di consegnare un riconoscimento a Jenny Narcisi per avere partecipato alle Paralimpiadi 2016 ottenendo buoni risultati che hanno migliorato le sue prestazioni personali”. Così Luca Terradura, assessore allo sport del Comune di Corciano, che in più di una occasione ha dichiarato di ammirare la giovane ciclista paralimpica, entrata a pieno titolo nella comunità corcianese e testimonial di iniziative capaci di far comprendere che lo sport può davvero salvare la vita. Tra queste il suo progetto “In Bici per la Vita” a cura dell’Associazione BiciCuoreDiabete Onlus.

“Non vogliamo premiare solo la capacità atletica di Jenny – aggiunge Terradura – ma lo spirito di volontà e di sacrificio che l’hanno portata a raggiungere il grandissimo traguardo di far parte della squadra Azzurra alle Paralimpiadi. Ecco gli esempi dai quali le giovani generazioni devono prendere spunto. Mai arrendersi davanti a niente. Quelle di Rio de Janeiro – ribadisce – per Jenny sono state giornate intense, nelle quali però il mondo ha potuto vedere il gran numero di talenti dei quali disponiamo e dei quali siamo stati orgogliosi. Al momento della partenza le avevo augurato una grande Olimpiade, in una terra dove avrebbe dovuto mostrare i muscoli e la nostra ‘piccolina’ lo ha fatto, grazie all’ottimo livello di preparazione finora acquisito”.

L’atleta, nata in Calabria, trasferitasi in Umbria per frequentare l’Università e rimasta definitivamente nella regione dove combina lavoro ed impegno sportivo, gareggia nella categoria WC4, nel percorso verso Rio è stata seguita dal CT della Nazionale Mario Valentini di Montefalco e si è trovata benissimo nel gruppo dei 13 ciclisti appartenenti alla rosa dei 94 azzurri (38 donne e 56 uomini) indicati dal CIP per gareggiare nelle 14 discipline del programma paralimpico (atletica leggera, canoa, canottaggio, ciclismo, vela, triathlon, tennis in carrozzina, tennistavolo, scherma in carrozzina, tiro con l’arco, equitazione, nuoto, powerlifting e tiro a segno). “Jenny verrà anche premiata il 5 ottobre dalla Regione Umbria – conclude Terradura – non mancherò all’appuntamento e sono anche stato orgoglioso che mi abbia contattato appena rientrata all’aeroporto di Fiumicino. In attesa di incontrarla personalmente, tutta Corciano le augura un buon lavoro per rivederla a Tokyo 2020”.

Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img