spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Sisma, la solidarietà non si ferma: il 9 settembre tutti a “Un’Amatriciana per Amatrice”

Da leggere

amatriciana per amatriceSolidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma. Forti di questa convinzione, il Comune di Corciano e l’ARCS hanno ideato “Un’amatriciana per Amatrice”, prevista venerdì 9 settembre alle 21,00 al Circolo ARCS di Mantignana. Il ricavato della cena, con menù fisso a 10,00 euro, consistente in Amatriciana, panino con porchetta, acqua e vino, sarà devoluto interamente alle popolazioni terremotate del Centro Italia.

“Il progetto di solidarietà messo in campo – sottolineano gli organizzatori – si inserisce nel filone promosso a livello nazionale ed anche internazionale nel mondo della ristorazione, per abbinare la valorizzazione di questa ormai tradizionale pietanza della gastronomia italiana all’aspetto solidale. Nel nostro caso – proseguono – non parliamo di percentuali sul ricavato da destinare al sostegno della ripartenza delle zone colpite, ma di cifre intere. Ci auguriamo – concludono – che la popolazione risponda, come ha già fatto generosamente donando materiali e beni di prima necessità nell’immediatezza del sisma, che abbiamo poi provveduto, come Comune e con il sostegno delle Associazioni a far arrivare nelle zone della Valnerina pesantemente danneggiate”. Per prenotare, fare riferimento ai numeri dell’Associazione (075 5849258) o alla pagina FB

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img