spot_img
lunedì 15 Luglio 2024
spot_img

Pallavolo serie C: la Graficonsul San Mariano riparte con la voglia di migliorarsi

Da leggere

VolleyÈ tempo di preparazione in casa Graficonsul San Mariano. Il sestetto di coach Roberto Farinelli si è ritrovato per dare corso al lavoro in vista del prossimo campionato di serie C regionale. Una stagione, dove la prima squadra del sodalizio presieduto da Catia Loletto punta a migliorare quanto di buono ha fatto in quella precedente, ottenendo l’accesso agli spareggi promozione. Per farlo il Ds Gabriele Minciotti ha pensato bene di confermare buona parte del gruppo e di inserire, a completamento, elementi di qualità.

Dopo l’esperienza ad Ellera sono rientrate alla base le giovani Letizia Valocchia e Camilla Narciso. Il libero Serena Bosi non farà più parte del roster, così come Arianna Burzigotti che rientrerà nel progetto under 16 regionale e Prima Divisione. I volti nuovi sono quelli di Sara Segoloni proveniente da Ponte Felcino e Valeria Vernelli che riprenderà l’attività indoor dopo una lunga esperienza nel beach volley milanese.
“La squadra – dichiara coach Roberto Farinelli – ha ricominciato a sudare in vista di una stagione che sicuramente sarà impegnativa. La filosofia che abbiamo adottato con la società, in particolar modo con il Direttore Sportivo Gabriele Minciotti, è stata quella di confermare il più possibile un blocco di giocatrici che lo scorso anno ha ben figurato e su questo blocco fare degli inserimenti mirati , che ci permettano di aumentare ancora il livello medio di squadra. Il lavoro da fare è tanto ma anche la voglia di ben figurare non manca e ci stimola nell’affrontare questo periodo di preparazione”.

Lo staff tecnico a disposizione di Farinelli sarà composto dal vice, Lorenzo Castellini (confermato) e dal preparatore atletico Samuele Contemori (confermato). A supporto la professionalità del fisioterapista Sauro Valloni (confermato) e del massaggiatore Sofia Fuganesi.

IL ROSTER DELLA GRAFICONSUL SAN MARIANO STAGIONE 2016-2017
PALLEGGIATORI : MARGARITELLI Chiara, MAGGI Giulia
SCHIACCIATORI : VERGONI Giada, SACCO Chiara, VALOCCHIA Letizia, MORARELLI Virginia
OPPOSTI : VIBI Matilde, FANELLI Giulia, VERNELLI Valeria
CENTRALI: URBANI Benedetta, DISTANTE Giulia, NARCISO Camilla
LIBERO: VATA Paola
ALLENATORE: FARINELLI Roberto
VICE ALLENATORE: CASTELLINI Lorenzo
PREPARATORE ATLETICO: CONTEMORI Samuele
FISIOTERAPISTA : VALLONI Sauro
MASSAGGIATORE: FUGANESI Sofia

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img