spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Mamma cinghiale attraversa la strada con 10 cuccioli, succede sul colle della Trinità

Da leggere

Sus_scrofa_1_-_Otter,_Owl,_and_Wildlife_ParkPercorrendo la strada panoramica che collega la cima del colle della trinità con il borgo di Corciano, tra la fitta vegetazione che borda la strada spesso si scorgono animali selvatici: coniglietti, scoiattoli, ricci e anche qualche biscia. Questa mattina però una nostra lettrice, mentre si recava al lavoro intorno alle 8:20, si è trovata di fronte uno spettacolo inaspettato e molto tenero. Mentre percorreva in discesa la strada con la sua auto, poco lontano dal parco, una femmina di cinghiale di medie dimensioni ha improvvisamente attraversato la strada dirigendosi verso il folto del bosco, dietro di lei sono sfilati ben dieci piccoli cuccioli che trotterellavano allegramente seguendo la mamma.

Indubbiamente un avvenimento imprevisto e bello da vedere seppur con qualche rischio: invitiamo gli automobilisti che si troveranno a passare a guidare con prudenza, soprattutto di sera, onde evitare incidenti. Vi ricordiamo inoltre che le femmine di cinghiale con la propria cucciolata sono molto protettive e tendono a diventare aggressive se dovessero sentirsi minacciate magari anche dalla presenza di un cane. I cinghiali hanno comunque abitudini creposcolari e notture quindi è molto difficile vederli in giro durante il giorno.

G.G. 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img