spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

La crescita equilibrata del gruppo Cucinelli: nei primi sei mesi dell’anno ricavi a 219 milioni di euro

Da leggere

cucinelliBrunello Cucinelli ha registrato nei primi sei mesi del 2016 ricavi netti pari a 219,8 milioni di euro, in aumento del 9,7% (+10,3% a cambi costanti) rispetto ai 200,3 milioni di euro del primo semestre 2015. Lo si legge in una nota al termine del cda che ha esaminato i ricavi preliminari del gruppo mentre la relazione finanziaria semestrale sarà approvata cda del 25 agosto.
La maison ha visto una crescita in tutti i mercati internazionali pari al +10,4% e un aumento delle vendite nel mercato italiano pari al +6,9%. Aumento dei ricavi in tutti i canali distributivi: monomarca retail +17,4%, monomarca wholesale +1,2%, multimarca wholesale +4,8%.

Il presidente e A.d, Brunello Cucinelli, ha affermato: “Il primo semestre del 2016 si è concluso con dei risultati molto, molto positivi che rappresentano quella crescita costante, solida, equilibrata a noi tanto cara. Ci pare molto forte la richiesta di prodotti di altissima qualità e molto esclusivi in tutti i mercati, realizzati in Italia. Con grande piacere vediamo confermate le nostre previsioni di crescita anche in Italia”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img