spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Anticipazioni Corciano Festival: il 17 agosto ci sarà Tosca e i suoi “Appunti Musicali dal Mondo”

Da leggere

13131543_10154206875508896_4024266281154688960_oLa 52° edizione del Corciano Festival, Agosto Corcianese, si svolgerà dal 6 al 21 agosto 2016.
Sabato 6 agosto alle ore 18.30 si terrà infatti l’inaugurazione del Festival e delle mostre, mentre domenica 21 agosto alle ore 21.00 si terrà il concerto della Corciano Festival Orchestra in Piazza Coragino per la chiusura dell’evento.

Ancora poco si sa della programmazione di quest’anno ma dal sito ufficiale della manifestazione promettono a breve anticipazioni e novità: l’unica cosa certa è la partecipazione, il 17 agosto, di Tiziana Tosca Donati.
Conosciuta al grande pubblico semplicemente come Tosca l’artista romana, scoperta da Renzo Arbore, oltre ad essere una brava attrice è una grande cantante che nel corso della sua brillante carriera ha collaborato con Lucio Dalla, Renato Zero, Riccardo Cocciante e Ron.
Proprio con Ron nel 1996 ha vinto il Festival di Sanremo con l’indimenticabile canzone “Vorrei incontrarti tra cent’anni”.

Al Corciano Festival Tosca presenterà il suo “Appunti Musicali dal Mondo”, un concerto elegante e raffinato che vi farà viaggiare attraverso la musica in terre lontane grazie anche alle armonie di due bravi musicisti quali Giovanna Famulari al pianoforte e violoncello e Massimo De Lorenzi alle chitarre.
Ascolterete il fado portoghese, una ninna nanna russa, un canto sciamano fino alle ballate zingare passando per i canti popolari della nostra Italia. Oltre alla musica, protagonista assoluta dello spettacolo, ci saranno anche le parole dei più grandi poeti del modo a fare da cornice a questo evento corcianese.
G.G.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img