spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Il Black Friday al Gherlinda anticipa i saldi estivi fra sconti e spettacoli

Da leggere

black fridayÈ ancora Black Friday al centro d’intrattenimento Gherlinda di Ellera di Corciano. ‘Il giorno dei super affari’ è previsto venerdì 1 luglio con offerte, sconti e vendite promozionali che anticiperanno di poche ore l’inizio dei saldi in programma per sabato 2 luglio. La serata, con negozi aperti fino alle 23, sarà allietata dalla presenza del duo comico perugino ‘7 cervelli’ e dalla vincitrice della finale regionale umbra di Miss Mondo, il tutto accompagnato, sin dalle 19.30, da dj set.

“Black Friday” è un termine statunitense con cui si indica il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del ringraziamento e con cui tradizionalmente si dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.
Si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale, poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi ed internazionali.

L’origine del termine rimane comunque incerta. Secondo alcuni farebbe piuttosto riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni): il Black Friday indicherebbe quindi un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali. Con il Black Friday inizierebbe il periodo dell’anno più proficuo per i rivenditori, capace di portare in nero, quindi in attivo i conti delle aziende commerciali.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img