spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Opportunità per le aziende nostrane: la cinese HBrothers in Umbria per lanciare il progetto “Città del Cinema”

Da leggere

città cinema cina umbria“Vogliamo costruire ponti culturali ed economici con un Paese solo apparentemente lontano”. E’ quanto ribadiscono i vertici della casa cinematografica cinese HBrothers Spa, patron del Progetto Città del Cinema, in visita a Perugia. Il capoluogo umbro è stato scelto per la presentazione ufficiale di un’iniziativa contestualizzata a Changsha, capoluogo dello Hunan, ma il cui obiettivo è approfondire la cooperazione internazionale. L’appuntamento all’Hotel Brufani – Sala Raffaello – lunedì 13 giugno alle 11,00 – costituirà il momento migliore per approfondire una delle più ghiotte opportunità, per il mondo produttivo regionale e nazionale di fare affari in un Paese che ha molto da offrire. La Città del cinema, infatti, sarà un enorme Parco a Tema, il primo di 22 complessi analoghi da realizzare nel Paese, e verrà corredato da un quartiere italiano dove trovare il vero made in Italy, tra food, tipicità, manufatti ed ‘assaggi’ di eventi.

L’operazione va oltre il business, in quanto è lo ‘stile di vita italiano, la sua cultura e la sua genialità’ a costituire l’elemento nel quale i cinesi vorrebbero trovare tratti comuni e dialoganti. E’ quanto ha espresso il General manager di HB Town (emanazione di HBrothers Spa per il progetto) Liu Kai, durate una serata perugina, della quale ha apprezzato la magia del centro storico e l’offerta enogastronomica in location di fascino, al Sindaco di Perugia, Andrea Romizi, incontrato per caso e con il quale si è intrattenuto informalmente. Il primo cittadino, tra l’altro, ha anche anticipato che farà di tutto per presenziare alla conferenza stampa di lunedì, alla quale hanno già aderito l’assessore Michele Fioroni ed altri esponenti della politica e dell’economia regionale. Per HB Town interverranno il Presidente, Liu Qi Dong, con la consorte Luo Xiao, e Roberto Raimondi, referente per l’Europa della HBrothers e Presidente di HB Town Europe srl, società esclusivista della parte commerciale/artigianale del quartiere Italiano all’interno del parco tematico HB Town, impegnato da mesi a curare gli interessi della Casa cinematografica e firmare i contratti con le imprese che sposeranno l’iniziativa.

Lo stesso Raimondi rimarca “in una recente trasferta ho avuto modo di appurare che a Changsha si sta lavorando a ritmo serrato  affinché per l’inaugurazione del giugno 2017 siano a punto il Parco a Tema e gli spazi per le imprese italiane. Non mi riferisco ad un padiglione a corredo, ma un vero quartiere commerciale tricolore. La superficie è enorme, 66mila metri quadrati – prosegue – e le aree da selezionare per le varie tipologie di attività sono circa 400. Il team di esperti italiani che opera in sinergia con l’interlocutore cinese per portare nella Città il meglio del made in Italy, ha il suo da fare. Gli esercizi verranno allestiti dai cinesi secondo le specifiche tecniche fornite dall’Italia per predisporre gli arredi dei locali, con l’impegno a consegnarli entro aprile 2017. Inoltre la HB Town si impegna a sostenere per tutta la durata dei contratti le spese di vitto ed alloggio per le professionalità italiane, chiamate a coordinare il lavoro e ad un ruolo didattico. Le stime parlano di 12 milioni di ingressi annuali alla Città del Cinema. E’ evidente che ci sono molteplici aspetti di cui parlare insieme il prossimo lunedì”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img