spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Fognatura in via Lenin: risolti i problemi di sovraccarico

Da leggere

Il tratto di fognatura realizzato in via Lenin è un altro significativo tassello nel processo di cura e valorizzazione della frazione di Ellera. L’opera era attesa da tempo e va a migliorare la problematica, spesso lamentata, dell’appesantimento della fogna esistente e dell’insufficienza del sistema di smaltimento delle acque meteoriche”. E’ quanto sottolinea Luca Terradura, assessore ai lavori pubblici del Comune di Corciano nel parlare dell’intervento sulla rete fognaria, che s’incardina nel riassetto più generale che il Comune sta avviando sulla periferia, o per meglio dire negli ambiti urbani più complessi.

Nel dettaglio, si è provveduto all’esecuzione di un nuovo collettore per lo smaltimento delle acque meteoriche, per un importo complessivo dei lavori pari a circa 50mila euro. “Ma non ci siamo limitati solo alla fogna – sottolinea ancora Terradura – abbiamo rivisto i marciapiedi, ora dotati di scivolo per i portatori di handicap e realizzato uno scolmatore per evitare il sovraccarico delle linee fognarie. E’, in sostanza, un intervento importantissimo – ribadisce – che ritengo rafforzi il rapporto amministrazione-cittadinanza e ribadisce la nostra volontà di rispondere, il più possibile, alle esigenze dei residenti. Sappiamo che la copertura dei servizi infrastrutturali è un’operazione non sempre semplice, né deve limitarsi ad essere episodica, ma siamo concentrati ed ottimisti per il futuro, soprattutto alla luce delle positive esperienze che via via stiamo mettendo in atto. Un ringraziamento – conclude l’assessore – va a tutto l’ufficio tecnico per avere delineato un progetto volto a migliorare la situazione a favore della comunità”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img