spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Al concorso “Un poster per la Pace” premiate tre studentesse della scuola Bonfigli

Da leggere

Erano visibilmente emozionate le tre studentesse dell’Istituto Comprensivo ‘Benedetto Bonfigli’ di Corciano durante la proclamazione dei vincitori della selezione locale del concorso “Un poster per la Pace”, organizzato da Lions Club International. Non è la prima volta che la Scuola, con l’attuale Dirigente professor Daniele Gambarcorta, si distingue in un Premio che coinvolge ogni anno i Lions Club di tutto il mondo, decisi a dare l’opportunità a tanti giovani di esprimere la propria visione della pace; in oltre 25 anni, si evince dalla statistiche, in circa 100 Paesi si sono misurati milioni di bambini.

Quest’anno il tema del concorso è stato “Condividi la Pace” ed oltre 350.000 partecipanti, dagli 11 ai 13 anni, hanno utilizzato tecniche diverse tra cui carboncino, pennarello, matita e pittura per esprimere esperienze, emozioni e riflessioni. Ad essere premiate dal Lions di Corciano durante la cena tenutasi a Magione, Camilla Liucci della  1°A della sede di Corciano, Julia Wiktoria Zabera della sede di Mantignana e Elisa Maria Marin della 1°D di San Mariano. Inoltre, durante il Lions Day al Teatro Pavone di Perugia, il Lions International ha conferito un riconoscimento alle alunne Camilla e Julia, in quanto i loro elaborati, giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività, accederanno alla fase successiva.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img