spot_img
lunedì 15 Luglio 2024
spot_img

Corciano Bimbi va a ruba, si prevedono piazze e strade invase da piccoli e grandi

Da leggere

corciano bimbi eventoCorciano Bimbi, la nuova manifestazione del Comune prevista per il 24 e 25 aprile, è già un successo. Oltre all’immediata risposta del pubblico con tantissime iscrizioni ai laboratori il riscontro positivo all’idea di un appuntamento con il focus sul mondo dell’infanzia viene anche dagli operatori del settore. Nelle scorse settimane, dal momento in cui l’evento è stato promosso, sono iniziate ad arrivare agli uffici comunali continue richieste di partecipazione da parte di coloro che lavorano nel settore dei bambini.

“Vista la crisi economica – asserisce l’Assessore Lorenzo Pierotti – abbiamo cercato di dare a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta la possibilità di partecipare all’evento e di promuovere le proprie attività: il risultato sarà un borgo davvero pieno di esperienze per i bimbi, sia in termini di quantità che di luoghi fisici. Oltre ad aver esaurito gli spazi al chiuso, saranno piene le piazze del centro storico ed anche le vie. In questo modo, nel dare agli intrattenitori una preziosissima possibilità di promuoversi, per i bimbi e le loro famiglie verrà ampliato a dismisura il numero delle attrazioni e occasioni di divertimento. Mi ha anche fatto piacere – conclude l’assessore – che il Comune di Magione ha patrocinato questa prima edizione, aiutandoci attivamente nella promozione presso le loro scuole. Davvero una bella collaborazione tra Enti”.

Ai tantissimi eventi già in programma, si aggiungeranno le proposte dell’Associazione YoRido, che parteciperà con “Lo yoga della risata”, nell’ambito del progetto “Happy familiy”, da “La fascioteca delle mamme”, spazio gestito da mamme portatrici aperto a coloro che vogliono conoscere e provare il mondo dei supporti portabebè, ai simpatici laboratori di coroncine di fiori e stemmi di pasta di sale curati dall’Associazione AnimatAmente e dalla presenza, addirittura da Terni, di Pepito Animazione che diletterà i bambini e le loro famiglie con i giochi di una volta in legno. Dulcis in fundo, ma non è detto che lo sia, il 25 aprile arriveranno le mascotte di Masha e Orso e dei Minions. Nello spirito della manifestazione, di permettere a tutte le famiglie, anche a quelle meno fortunate, di vivere in serenità tali bellissime esperienze, anche le sessioni aggiunte alla manifestazione saranno gratuite.
Tutti gli aggiornamenti sul programma sono visionabili nella pagina FB Corciano Bimbi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img