spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Minorenne dà di matto e minaccia una famiglia intera con un coltello, paura a San Mariano

Da leggere

coltelloEra rientrato a casa dal lavoro e stava parcheggiando la propria auto quando è stato avvicinato da un ragazzo, ancora minorenne, anch’egli di nazionalità romena, che conosceva di vista perché abita nel suo stesso palazzo, sito a San Mariano di Corciano.
Quest’ultimo, subito mostrando un tono minaccioso e arrogante, lo ha apostrofato, indicandolo come l’autore del danneggiamento del suo motorino, subito due settimane prima.

Allo sconcerto, perché non era a conoscenza del fatto e quindi dichiarandosi da subito estraneo al danneggiamento, è subentrata la paura.
Infatti, il minorenne ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello retrattile con lama di circa 20 cm e si è avvicinato al volto dell’altro, poco più che ventenne, minacciandolo che se non avesse provveduto a consegnargli i soldi per aggiustare il motorino, gliel’avrebbe fatta pagare pesantemente.

Il giovane, è fuggito riusciendo ad aprire il portone di casa e a raggiungere la porta del suo appartamento, dove all’interno, si trovavano la madre e la nonna, che lo aspettavano per la cena.
Le due donne, nell’aprire la porta di casa, si sono viste il proprio familiare rincorso dal minorenne e per aiutarlo si sono frapposte fra i due, nonostante il minore tenesse ancora in mano il coltello, mostrandolo anzi con fare aggressivo; non solo, ma con atteggiamento di sfida, ha spintonato le due donne, facendole l’una, cadere a terra e l’altra, sbattere contro la vetrata del portone di ingresso.

Infine, con gesto di sfregio, ha mostrato loro i genitali, dicendo che lui era forte perché minorenne.
Dopo attimi di vera tensione, la madre della vittima è riuscita ad allontanarlo, ma questi ha continuato ad inveire, addirittura lanciando un sasso contro la finestra della loro abitazione.
Accompagnato in Questura, il minore è stato indagato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni, minacce gravi e percosse e riaffidato ai genitori.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img