spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Vinili, cassette e cd: i cultori della musica invadono il Quasar Village

Da leggere

disco vinilePer tutti gli amanti della musica, anche di qualche anno fa, e per gli appassionati del vinile, appuntamento da non perdere sabato 19 e domenica 20 marzo al Quasar village di Corciano. È in programma, infatti, la quarta edizione della Fiera del disco, cd e vinile organizzata Ernyaldisko in collaborazione con l’associazione culturale Per un pugno di dischi. Una due giorni, a ingresso libero e gratuito, dalle 9 alle 21, che darà la possibilità di comprare, vendere e scambiare i propri dischi ma non solo.

Espositori provenienti da tutta Italia e anche da altre parti d’Europa, selezionati per genere musicale, proporranno dischi originali (33 e 45 giri) dagli anni ‘50 agli anni ‘90, coprendo un vasto panorama, dal jazz al metal, dal funky alla new wave, dalla musica classica al punk, dalla dance all’hip-hop, dal progressive al cantautorato italiano. Tra i banchi allestiti nella galleria del villaggio commerciale, audiofili, collezionisti e appassionati hanno la possibilità di trovare edizioni rare, prime stampe, singoli introvabili o live proibiti della propria band preferita, ma anche gadget e memorabilia musicale. L’evento, dal sapore vintage e un po’ retrò, nelle intenzioni dell’organizzazione, non vuole essere solo una mostra mercato ma anche un momento di condivisione per avvicinare la musica in modo emozionale e culturale.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img