Il nuovo Procuratore Generale di Perugia, Fausto Cardella, ha incontrato gli alunni delle classe quinte di Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Perugia 8 Olmo-Ferro di Cavallo.
“L’intervento del Procuratore – scrive un comunicato della dirigenza scolastica – è stato previsto venerdì all’interno delle attività legate alla cittadinanza attiva, punto cardine dell’educazione e formazione della scuola. È, inoltre, un momento di preparazione in vista della giornata del 21 Marzo, “Giornata della Memoria” in ricordo delle Vittime innocenti della mafia e della criminalità, a cui l’Istituto Comprensivo parteciperà alla marcia di Perugia con circa 200 alunni, insegnanti e genitori.
Un piacere ascoltare Cardella, ricco della sua esperienza come personaggio unico e importante nella sua lotta della criminalità organizzata”.
Le domande dei bambini sono state interessanti, attente e precise: il Procuratore ha risposto con prontezza e chiarezza.
“È sempre un momento formativo – scrive la Dirigenza – l’incontro dei bambini con gli esponenti dello Stato che lavorano per la Giustizia e per il rispetto della Costituzione”.
A scuola di legalità, il Procuratore Generale Fausto Cardella incontra gli alunni delle primarie

Può interessarti anche
Il Bam Bam Ristosauro chiude: riaprirà a Corciano? Intanto al suo posto una sala slot e vlt
La figlia di Cucinelli si sposa e regala a Perugia il restauro della Fonte di via Maestà delle Volte
Cucinelli al funerale di Antonio Ceccarini 'Il Tigre' dà l'ultimo saluto all'amico e collega
Omicida evade dal carcere di Perugia, è caccia all'uomo
Devi accedere per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.