spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img

A scuola di legalità, il Procuratore Generale Fausto Cardella incontra gli alunni delle primarie

Da leggere

img-20160318-wa0016.jpgIl nuovo Procuratore Generale di Perugia, Fausto Cardella, ha incontrato gli alunni delle classe quinte di Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Perugia 8 Olmo-Ferro di Cavallo.
“L’intervento del Procuratore – scrive un comunicato della dirigenza scolastica – è stato previsto venerdì all’interno delle attività legate alla cittadinanza attiva, punto cardine dell’educazione e formazione della scuola. È, inoltre, un momento di preparazione in vista della giornata del 21 Marzo, “Giornata della Memoria” in ricordo delle Vittime innocenti della mafia e della criminalità, a cui l’Istituto Comprensivo parteciperà alla marcia di Perugia con circa 200 alunni, insegnanti e genitori.
Un piacere ascoltare Cardella, ricco della sua esperienza come personaggio unico e importante nella sua lotta della criminalità organizzata”. 
Le domande dei bambini sono state interessanti, attente e precise: il Procuratore ha risposto con prontezza e chiarezza.
“È sempre un momento formativo – scrive la Dirigenza – l’incontro dei bambini con gli esponenti dello Stato che lavorano per la Giustizia e per il rispetto della Costituzione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img